Logo San Marino RTV

Inaugurato il nuovo San Marino Stadium

2 set 2014
Inaugurato il nuovo San Marino Satdium
Inaugurato il nuovo San Marino Satdium
Giornata storica per la Federazione Sammarinese Giuco Calcio. Oggi pomeriggio, alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Valeria Ciavatta e Luca Beccari, del Segretario allo Sport Teodoro Lonfernini, del Presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio, del Manager Fifa dei programmi di Sviluppo Eva Pasquier, del Responsabile Uefa dello Sviluppo delle Associazioni Nazionali Thierry Favre e del suo Assistente Valentina Mercolli è stato inaugurato il nuovo “San Marino Stadium”. Le celebrazioni sono
cominciate con il taglio del nastro da parte Presidente della F.S.G.C Giorgio Crescentini; successivamente è stato lo stesso Presidente a prendere la parola davanti alle autorità e ai numerosi ospiti che, sfidando la pioggia, hanno preso parte all’evento. Hanno portato inoltre i propri saluti il Segretario allo Sport Lonfernini, il Presidente del Comitato Olimpico Sammarinese Gianprimo Giardi e il Capitano di Castello di Serravalle Leandro Maiani. La cerimonia è proseguita poi con la scopertura della targa celebrativa e con la benedizione del nuovo impianto da parte del Parroco di Serravalle don Giuseppe Innocentini.
Gli ospiti hanno potuto poi visitare l’interno della struttura: al piano terra, passando per la mix zone, hanno potuto accedere agli spogliatoi, dotati dei più moderni comfort e servizi, paragonabili a quelli dei più importanti impianti internazionali. Proseguendo con la visita si è saliti al primo piano dove sono state aperte le porte dell’Aera Ospitality dotata di cucina, ristorante, bar e Area Vip con vista panoramica sul campo da gioco. Sempre al primo piano, è stata mostrata agli ospiti la nuova Sala Conferenze e la Technical Room. Proseguendo nel tour si è proceduto con la visita del secondo piano, dotato di palestra , di uno spogliatoio, sala massaggi, ambulatorio medico, meeting room, ufficio video sorveglianza e studio T.V.
Nei lavori per il “San Marino Stadium” sono stati predisposti un nuovo parcheggio che sarà utilizzato dalle televisioni che produrranno gli eventi sportivi, un nuovo impianto di illuminazione del terreno di gioco e un nuovo passaggio che permetterà a giornalisti, fotografi e operatori di spostarsi dalla tribuna stampa alle aree adibite ai media all’interno della nuova struttura.
Appuntamento infine fissato per lunedì 8 settembre alle 20.45 , quando il “San Marino Stadium” debutterà sulla scena internazionale nel match valevole per le qualificazioni Euro 2016 San Marino-Lituania.

Riproduzione riservata ©