Logo San Marino RTV

Nazionale Under 16: San Marino batte Malta per 2-1

1 apr 2015
Nazionale Under 16: San Marino batte Malta per 2-1
Nazionale Under 16: San Marino batte Malta per 2-1
LA Nazionale sammarinese Under 16 chiude il torneo Uefa in Gibilterra con una vittoria per 2-1 contro Malta. Alle 11 del mattino di una calda giornata di sole, la squadra dei giovani Titani si appresta ad affrontare i pari età di Malta per l’ultima partita del Torneo di sviluppo UEFA. Dopo la prova opaca di due giorni fa con Gibilterra i Sammarinesi sono chiamati a dimostrare il loro vero valore facendo leva sulle qualità calcistiche e morali. E infatti con orgoglio, volontà e gioco i ragazzi di Sperindio partono subito all’attacco spigliati e concreti e nel giro di due minuti collezionano due palle gol con l’eccellente Frisoni, una di testa su calcio d’angolo e una dal limite con un bel tiro parato dal portiere maltese.
La partita è bella, entrambe le squadre cercano di giocare e all’ottavo su un efficace schema da calcio d’angolo Malta passa in vantaggio, Colonna si oppone bene al tiro degli avversari ma nulla può sulla ribattuta di Vella Vidal.
Al 14esimo i Titani al termine di una buona azione vanno al tiro con il gladiatore Ceccaroli che non inquadra però la porta.
Sotto un caldo impietoso ed in dieci uomini (Ceccaroli era temporaneamente espulso per tackle pericoloso), i Sammarinesi reagiscono e limitano gli avversari. Si arriva così al 36esimo, Selva batte una punizione da metà campo calciando in area avversaria e su mischia Rossini ruba il tempo e mette in rete il pallone del meritato pareggio. Qualche minuto dopo tutti al meritato riposo.
La formazione di Sperindio approccia molto bene anche il secondo tempo e continua a spingere come nella prima frazione.
Infatti al settimo minuto Moretti Diego batte una splendida punizione da fuori area e porta in vantaggio i Sammarinesi.
Malta reagisce cercando il pareggio ma i Titani difendono con ordine cercando le
ripartenze di Gatti, Tomassini e De Angelis. Proprio Gatti si è reso protagonista in varie occasioni ma non è riuscito ad aumentare il vantaggio. Infatti l’attaccante Sammarinese al 77esimo ed al 80esimo ha cercato la conclusione da fuori area ma il portiere maltese ha protetto bene la propria porta.

Riproduzione riservata ©