Logo San Marino RTV

Under 21: iniziata il lavoro in vista della Georgia

6 mag 2015
Under 21: iniziata il lavoro in vista della GeorgiaUnder 21: iniziata il lavoro in vista della Georgia
Under 21: iniziata il lavoro in vista della Georgia - Le aspettative restano alte. Non potrebbe non esserlo, quando si chiude un biennio internazionale co...
Le aspettative restano alte. Non potrebbe non esserlo, quando si chiude un biennio internazionale con 4 punti. La fase di avvicinamento al debutto nel girone 6 è ufficialmente iniziata con i primi allenamenti agli ordini del comissario tecnico Mirco Papini. Il 3 giugno al San Marino Stadium i biancoazzurri incontreranno la Georgia nella gara di debutto. E' un'under rinnovata, naturale conseguenza del passaggio di biennio e di età per i giocatori convocabili dal CT. Resta una squadra giovane, tra le giovani d'Europa. Alle prime sedute di preparazione non hanno però partecipato alcuni dei giocatori più attesi di questa squadra. Assenti infatti Filippo Berardi, Fabio Ramon Tomassini, Juri Biordi e Thomas Raschi. Giocatori tutti bloccati da problemi di natura fisica. Il centrocampista del Rimini, neo promosso in Lega Pro, fa i conti con un problema alla caviglia, mentre Tomassini, che ha già debuttato in nazionale maggiore nell'amichevole contro il Liechtenstein, è fermato da guai alla spalla. Era atteso anche il rientro di Juri Biordi, il difensore che ha già vestito la maglia della nazionale di Manzaroli, è stato operato al menisco. Un problema fisico tiene fermo ai box anche il difensore del Tropical Coriano Thomas Raschi.
Restano comunque di assoluto valore sul piano tecnico i giocatori a disposizione di Papini, che questa sera scenderanno in campo al San Marino Stadium alle 19:45 per affrontare in amichevole il Sant'Ermete. Dopo la sfida contro la Georgia, il 16 giugno la prima trasferta in Estonia.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©