Logo San Marino RTV

Under 21: Svezia-San Marino 3-0, clamoroso palo di Muraccini!

3 set 2015
Under 21: Svezia-San Marino 3-0, clamoroso palo di Muraccini!
É finita: dopo 95' di gioco - recuperi compresi - la Svezia si impone 3-0 sui pari età di San Marino, che escono a testa alta dallo Strandvallen Stadium, colmo per la prima uscita ufficiale dopo la vittoria dell'Europeo Under 21 da parte degli uomini di Ericson. Prestazione di assoluto livello per i biancazzurrini nonostante assenze e difficoltà. Resta l'amaro in bocca per il palo colpito nel corso del primo tempo da Muraccini sullo 0-0.


[93] Ammonito Micheal Battistini, appena entrato, per un fallo su Nilsson a centrocampo.

[92] Terza e ultima sostituzione per Papini, che rileva Muraccini - autore di un clamoroso palo nel primo tempo - e manda in campo Micheal Battistini.

[91]
Sta completando le operazioni di riscaldamento Micheal Battistini, vediamo se ci sarà tempo per il suo ingresso in campo.

[90] Ammonito Righi, brutta entrata in scivolata su Engvall-

[90] Saranno tre i minuti di recupero, come indicato da McNabb.

[87] - SVEZIA GOL (3-0) Gran sinistro dal limite dell'area di Mrabti per il tris scandinavo.

[85] Un cambio per parte: entrano Righi e Fransson rispettivamente per Raschi e Tibbling.

[82] Piove a dirotto allo Strandvalle, quando la Svezia si prepara a battere il suo quindicesimo angolo: San Marino momentaneamente in dieci.

[79] Tankovic vicino al raddoppio: destro fuori di un soffio. Papini opera il primo cambio: D'Addario lascia il posto a Ceccaroli. Cambio anche per la Svezia: Strandberg sostituisce Zeneli.

[74] Ammonito Bernardi
per fallo da tergo su Tankovic.

[70] - SVEZIA GOL (2-0) Dall'angolo di Mrabti arriva il colpo di testa vincente di Tankovic sul primo palo.

[69] Stoico Bernardi: in scivolata a chiudere su Zeneli al limite dell'area, poi Grandoni devìa il tentativo di Olsson in angolo - il dodicesimo.

[69] Scivolone di Tankovic in mezzo al campo: Bernardi entra in possesso palla e cerca la velleitaria conclusione da centrocampo senza fortuna nè precisione.

[68] Apllausi per Manzaroli: grande risposta su Engvall che calcia dal cuore dell'area di rigore. Papini richiama Luca Cecaroli: sarà lui il primo ad entrare.

[64] La Svezia spinge a tutta a caccia del raddoppio: la difesa sammarinese regge con l'aiuto di un ottimo Manzaroli. Håkan Ericson opera la prima sostituzione e butta dentro Mrabti per un non pervenuto Gustafson.

[60] É un vero e proprio temporale quello che si è abbattuto sulllo Strandvallen Stadium: il terreno di gioco - un vero biliardo - per il momento sta reggendo alla grande.

[59] Svezia vincinissima al raddoppio: Engvall calcia da breve distanza, ma Manzaroli è attento e salva ancora una volta.

[57] La Nazionale sammarinese si difende con ordine e riparte in contropiede con Tomassini, che contesta un pallone alla difesa svedese - battuta in velocità - e si prende gli applausi del pubblico dello Strandvallen dopo il gran recupero.

[19:02] Si riparte con qualche minuto di ritardo: buon primo tempo di San Marino, chiuso sotto di un gol e con un clamoroso palo di Muraccini all'attivo.

[47] Il primo tempo si chiude 1-0 per la Svezia, che protesta con Marshall per un presunto fallo di Zanotti su Engvall proprio sul duplice fischio.

[46] Pressione svedese a caccia del 2-0 prima di entrare negli spogliatoi: all'ennesimo affondo da destra fa seguito un fallo in attacco ai danni di Biordi.

[45] Si giocherà fino al 47', come indicato dal quarto ufficiale Ian McNabb.

[44] Grande occasione per il raddoppio svedese: Engvall - pescato in area - non riesce a superare Manzaroli col pallonetto, poi Gustafson trova Grandoni a salvare un gol fatto. Nel contrasto rimane a terra il portiere sammarinese, soccorso dallo staff sanitario.

[42] Niente di grave, l'attaccante sammarinese di rialza e guadagna nuovamente il campo.

[40] Ruvido contrasto aereo tra Nilsson e Bernardi: ad avere la peggio è il biancazzurro che rimane qualche secondo a terra tenendosi il volto.

[40] Cinque minuti al termine di un primo tempo di grande sofferenza - come era lecito aspettarsi - ma ben interpretato per l'Under 21 sammarinese.

[36] Zafferani va giù davanti alla propria area di rigore, Engvall è convinto che abbia simulato e lo va a beccare. Tim Marshall fa da pacere e si riprende con la punizione di Manzaroli.

[36] Ammonito Muraccini: entrata in ritardo su Tankovic, inevitabile il cartellino giallo.

[35] Manzaroli esce con coraggio, poi Olsson da fuori non trova lo specchio della porta. É calata molto la temperatura a causa dell'acquazzone abbattutosi su Solvesborg.

[34] Altra iniziativa svedese sulla fascia destra: Engvall conquista un angolo deviato sul secondo palo da Bernardi che sfiora l'autorete. Altro corner, siamo in doppia cifra.

[32] Svezia vicina al raddoppio: lancio lungo per Zeneli che appoggia di prima per l'accorrente Wahlqvist, che non ci pensa su due volte e calcia in diagonale fuori di poco.

[30] La Svezia torna a spingere e conquista un nuovo calcio d'angolo: sugli sviluppi un fallo in attacco che fa respirare la retroguardia biancazzurra. Intanto è ricominciato a piovere con intensità allo Stranvallen.

[28] Sugli sviluppi del corner Zafferani controlla e calcia di sinstro dal limite senza trovare la porta.

[28] Clamoroso palo di Muraccini da 30 metri! Il centrocampista sammarinese aveva visto Cajtoft fuori dai pali. L'estermo svedese ha fiorato quanto è bastato per deviare sul palo e concedere angolo.

[22] - SVEZIA GOL (1-0) Zeneli sfonda ancora a destra e mette un pallone rasoterra sul dischetto dove Olsson anticipa tutti e fulmina Manzaroli con un destro potente e preciso sul primo palo.

[20] Ci prova anche Kristoffer Olsson dai 25 metri: conclusione alta di poco sulla traversa di Manzaroli, che era sulla traiettoria.

[19] Ce ne sono due consecutivi (sette in totale), ma la Svezia non trova la soluzione vincente in area.

[18] Svezia pericolosissima sulla fascia sinistra: Grandoni anticipa Engvall e rischia l'autogol, ma si salva in angolo.

[15] San Marino bassa e compatta negli ultimi trenta metri come aveva chiesto Papini: la Svezia è costretta a snaturare il suo gioco arioso e fatica a trovare l'uomo dietro la terza linea biancazzurra. La pressione però è tanta, quando è passato il primo quarto d'ora e il risultato è di 0-0.

[14] San Marino prova a costruire qualcosa, ma la combinazione Zafferani-Bernardi non si completa.

[12] Deviazione sul primo palo, altro angolo: Manzaroli ci mette prima le mani, poi Lindelöf trova ancora la risposta dell'estremo sammarinese.

[12] Con i primi goccioloni d'acqua, arriva anche il quarto angolo, il primo dalla destra di Manzaroli.

[10] Dalla bandierina gli svedesi cercano sistematicamente il colpo di testa di Nilsson sul secondo palo, che arriva a colpire ma indirizza male.

[10] Ancora Svezia vicina al vantaggio: Tankovic dal limite trova la risposta in angolo di Manzaroli.

[09] Prima grande occasione per la Svezia: Zeneli scappa ancora a sinistra e trova il colpo di testa di Engvall, che all'altezza del primo palo non trova l'incrocio più lontano.

[06] Ancora un corner: San Marino accorcia male in avanti e Grandoni chiude su Zeneli. Sugli sviluppi la palla balla pericolosamente in area, Manzaroli riesce perà ad anticipare Engvall.

[04]: Biordi libera l'area di testa, poi Raschi subisce un fallo che fa respirare la difesa biancazzurra, già schiacciata nella propria area di rigore dai campioni d'Europa in carica.

[04] Splendida combinazione in velocità tra Tankovic e Olsson arriva il primo angolo sulla chiusura di Manzaroli.

[03] Subito forsennata la pressione degli svedesi di Ericson, che spingono spesso e volentieri sulla destra con Zeneli.

[18:00] Fischio d'inizio di Tim Marshal: Svezia-San Marino è iniziata.

[18:00] Pochi istanti ancora all'inizio di Svezia-San Marino: il primo pallone sarà svedese.

[17:58] I 5000 dello Strandvallen ascoltano ipnotizzati l'Inno nazionale svedese Du gamla, du fria ("Tu antico, tu libero") cantato live.

[17:57] É il momento degli inni nazionali: si inizia con quello sammarinese, che riecheggia nello Strandvallen di Sölvesborg nel giorno della festività nazionale sammarinese.

[17:48] Poco più di dieci minuti al fischio di inizio del nordirlandese Tim Marshall, assistito dai connazionali David Andrson, Paul Robinson e Ian McNabb (quarto ufficiale. Quella odierna è la prima uscita ufficiale della Svezia dopo la vittoria del Campionato Europeo di categoria lo scorso 30 giugno a Praga, ottenuta ai calci di rigore contro il Portogallo. Håkan Ericson - per la sfida a San Marino - ha scelto di attingere solo per 6/23 dal gruppo campione d'Europa.

FORMAZIONI UFFICIALI

San Marino (5-4-1): Manzaroli; Raschi, Zanotti, Biordi, Grandoni, D'Addario; Zafferani, Muraccini, Golinucci, Tomassini; Bernardi.
A disp.: La Monaca, Zavoli, Ceccaroli, Righi, Battistini, Censoni, Moraccini.
All.: Mirco Papini.

Svezia (4-3-3): Cajtoft; Wahlqvist, Lindelöf, Nilsson, Augustinsson; Tankovic, Tibbling, Olsson; Zeneli, Engvall, Gustafson.
A disp.: Johansson, Lundqvist, Sandberg, Fransson, Hallberg, Mrabti, Strandberg.
All.: Håkan Ericson.

[17:33] Va riempiendosi lo Strandvalle Stadium a mezz'ora dall'inizio della partita: annunciato il tutto esaurito con 5000 tifosi ad occupare ogni posto oggi disponibile. L'impianto infatti normalente può accogliere fino a 7500 tifosi, ma la tribuna ospiti e parte di una curva - quella che volta le spalle al Mar Baltico - sono in fase di rinnovamento.

[17:00] Clima fresco e umido, con nuvole minacciose a minacciare precipitazioni proprio a ridosso del calcio di inizio, previsto allo Strandvallen di Sölvesborg per le 18:00.

Terreno in perfette condizioni quello che ospita le partite interne del Mjällby AIF, retrocesso l'anno passato in Superettan, secondo livello professionistico del calcio svedese, dopo anni passati in Allsvenskan, la massima divisione nazionale.


Fotogallery gentilmente concessa da Fanny Kjellgren

Riproduzione riservata ©