Logo San Marino RTV

U21, con la Croazia la prima di Filippo Berardi. Il CT Papini: "Dovrà aiutare la difesa"

6 ott 2015
U21, con la Croazia la prima di Filippo BerardiU21, con la Croazia la prima di Filippo Berardi. Il CT Papini: "Dovrà aiutare la difesa"
U21, con la Croazia la prima di Filippo Berardi. Il CT Papini: "Dovrà aiutare la difesa" - Cambia interpreti ma non modulo il CT dell'Under21 Mirco Papini in vista della partita contro la Cro...
Cambia interpreti ma non modulo il CT dell'Under21 Mirco Papini in vista della partita contro la Croazia di domani, in programma alle 20:45 al San Marino Stadium e valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria. Secondo il CT, i talentuosi balcanici sono ancora più pericolosi della Svezia campione continentale in carica affrontata a settembre. Perciò spazio al collaudato 5-4-1, in modo da limitare il più possibile i danni.

Per questa sfida però Papini potrà finalmente contare su Filippo Berardi, diciottenne attaccante della primavera del Torino che contro i croati farà il suo esordio nell'Under. A Berardi, che agirà come centrocampista esterno, il CT chiede qualità in attacco, ma anche disponibilità al sacrificio per aiutare la difesa.

In merito agli altri dieci titolari, Papini si sbottona ma non del tutto. Dietro sono certi del posto Grandoni, Proli, Biordi e Battistini, generosamente concesso dalla Nazionale maggiore. A centrocampo confermati Zafferani sulla fascia e Golinucci al centro, mentre la punta sarà Bernardi. Per il resto, c'è ancora qualche nodo da sciogliere.

Per il ruolo di terzino crescono le quotazioni di Alessandro D'Addario, reduce da un problema fisico ma apparso in buone condizioni nell'ultimo allenamento.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©