Logo San Marino RTV

Euro 2016: Svizzera - San Marino dalle 20.35 in diretta su San Marino RTV

8 ott 2015
Euro 2016: Svizzera - San Marino dalla 20.35 in diretta su San Marino RTV
Euro 2016: Svizzera - San Marino dalla 20.35 in diretta su San Marino RTV - La telecronaca della sfida di San Gallo è visibile solo sul digitale terrestre canale 93. Arbitra il...
Saranno almeno 15000 i tifosi svizzeri che riempiranno l'AFG Arena di San Gallo nell'ultima sfida in trasferta di San Marino nelle qualificazioni europee. Per la quarta volta i Titani incontrano la nazionale rossocrociata, la seconda a San Gallo dove i padroni di casa hanno stabilito nel giugno del 1991 il miglior risultato in partite internazionali. Contro i biancoazzurri dell’allora ct Giorgio Leoni finì 7-0. La squadra di Vladimir Petkovic arriva all'appuntamento con il secondo posto in classifica, c’è ancora da blindare la posizione. Sulla carta servono ancora 4 punti. I primi tre, la nazionale rossocrociata li cerca contro San Marino, che può sfruttare il possibile, calo di concentrazione di una squadra già con la testa alla sfida contro l’Estonia, in teoria ancora in corsa per il secondo posto a due gare dalla fine. Non ci saranno Behrami, rimandato a casa per un problema al polpaccio. Molto in dubbio Shaquiri. L’ex interista non ha completato la rifinitura. Anche il genoano Dzemaili potrebbe saltare la partita. L’ex centrocampista del Napoli è diffidato e forse meglio non correre rischi. A guidare i padroni di casa il capitano Inler.
Qualche valutazione in più le farà Pierangelo Manzaroli. I dubbi che riguardano il ct sammarinese sono soprattutto a centrocampo. Nei quattro della linea mediana una maglia da titolare dovrebbero vestirla Matteo Vitaioli, Coppini, Lorenzo Gasperoni e Hirsch, con Golinucci possibile alternativa. Le certezze riguardano il reparto difensivo. Aldo Simoncini tra i pali, poi la linea a cinque con centrali Alessandro Della Valle, Fabio Vitaioli e Davide Simoncini. Esterni Palazzi e Cesarini. Davanti il capitano Andy Selva per la 72’ presenza con la maglia della nazionale. Ripetere la prova di Vilnius sul piano del sacrificio è il punto di partenza.

Da San Gallo (Svizzera)
Elia Gorini



Intervista a Matteo Vitaioli - attaccante San Marino

Riproduzione riservata ©