Logo San Marino RTV

Tre Penne: la campagna europea inizia oggi

25 giu 2016
Tre Penne: la campagna europea inizia oggiTre Penne: la campagna eruopea inizia oggi
Tre Penne: la campagna eruopea inizia oggi - Presenteta e maglie e sfida
Quello tra le Coppe Europee ed il Tre Penne – si sa – è un binomio speciale. In un modo o nell'altro i biancazzurri hanno infatti sempre trovato la maniera di entrare nella storia, vuoi con la prima doppietta in Europa di un sammarinese (Mirco Palazzi in Tre Penne-Zrinjski), vuoi con il primo ed unico successo nelle 62 campagne continentali sin qui disputate da club di San Marino: Tre Penne-Shirak non se la scorda più nessuno.
Se la Gran Bretagna dall'Europa è uscita, il Tre Penne ci torna – per la quinta volta – passando proprio dalla Gran Bretagna, dal Galles precisamente. The New Saints è il nome dell'avversario di martedì sera: non tradisca il titolo, chi li ha visti – i campioni gallesi – garantisce si tratti di veri e propri diavoli in campo.

Non partiranno per Oswestry Macaluso e Colonna, per impegni di lavoro. Restano a San Marino anche capitano e vice: Chiaruzzi giocherà al ritorno, al pari di Alex Gasperoni che a breve diventerà padre per la seconda volta. Fascia allora ben stretta al braccio di Matteo Valli, alle prese con un piccolo fastidio che – garantisce – non gli impedirà comunque di scendere in campo martedì sera.

Tre Penne pioniere anche in fatto di tifo organizzato: gli unici, a San Marino, supportano i campioni del Titano e alcuni di loro, del TCS, si misureranno coi fan gallesi, seguendo – per la prima volta nella storia del calcio sammarinese – la propria squadra all'estero.

Nel servizio le interviste a Marco Protti, Matteo Valli e Fabrizio Selva, rispettivamente allenatore, capitano e presidente del Tre Penne.

LP

Riproduzione riservata ©