Logo San Marino RTV

Amichevole: Nazionale di misura sul San Marino

25 ago 2016
Fasi di gioco di San Marino-Nazionale Sammarinese
Fasi di gioco di San Marino-Nazionale Sammarinese
L'ultimo test amichevole per San Marino Calcio e Nazionale sammarinese in vista del quasi contemporaneo esordio stagionale di domenica 4 settembre con Civitanovese e Azerbaijan, sorride a Manzaroli e ripaga dei tanti, ulteriori, maggiori sforzi e disponibilità chiesti dal CT che prosegue nella sua opera di professionalizzazione di un movimento ad oggi molto ancorato al dilettantismo.

Decide un gol a fine primo tempo di Mattia Stefanelli, mai utilizzato o quasi l'anno passato da Filippo Medri. Nazionale già pericolosa alla mezz'ora con Adolfo Hirsch che non riesce ad approfittare dell'errore in uscita di Petrisor. Ad inizio ripresa è ancora Stefanelli a impensierire il pacchetto arretrato del San Marino, che poco prima dell'ora di gioco si fa vedere con Braccino, sfiorando l'1-1 anche dieci minuti più tardi con Gagliardi. Poco prima del triplice fischio Manzaroli concede il bis sul fantasista ex Bellaria e mette a referto un successo che fa ben sperare in vista dell'esordio nelle Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 contro l'Azerbaijan.

Per Filippo Medri c'è ancora tanto da lavorare in vista del debutto in Serie D a Civitanova; in ottica della prima di campionato sarà importante il confronto di domenica con la Vis Pesaro, in quello che sarà il primo match ufficiale della stagione biancazzurra in Coppa Italia di Serie D.

LP

Riproduzione riservata ©