Logo San Marino RTV

Under 21: tra una settimana la Spagna

25 ago 2016
La sfida con la SveziaUnder 21: Papini sullla partita con la Spagna
Under 21: Papini sullla partita con la Spagna - I biancoazzurri affronteranno i pari età spagnoli giovedì primo settembre, partiranno per la Spagna...
I soliti impegni legati a lavoro e scuola, rendono ancora più difficile una trasferta impossibile. La penultima sfida nel girone di qualificazione agli Europei di categoria è in casa della Spagna. A una settimana dalla trasferta di Castellon, a 30 km da Valencia, la fase di avvicinamento all'impegno internazionale è quasi ultimato. I biancoazzurri Mirco Papini affronteranno i pari età spagnoli giovedì primo settembre, partiranno per la Spagna il 30 agosto. Il commissario tecnico Mirco Papini deve fare i conti anche con le assenze, ma ha comunque a disposizione una buona rosa, che seppur molto giovane, potrà contare sull'esperienza di giocatori come Elia Benedettini e Juri Biordi. Il portiere del Novara sarà a disposizione del ct per questa difficile partita, mentre il difensore del Fiorentino rientra nel gruppo nazionale con i pari età. Proprio un gol di Biordi esattamente il 6 settembre di tre anni fa regalò il primo successo sul campo all'under contro il Galles. Nel mezzo anche i due pareggi con Finlandia e soprattutto con l'Estonia, risultato che ha permesso alla squadra sammarinese di conquistare un punto nel gruppo. Tra le assenze anche Cesarini, con la nazionale di Manzaroli e Grandoni per l'operazione al ginocchio. Entra nel gruppo il giovane Kevin Zonzini, classe 1997. Faranno parte della spedizione spagnola anche Tommaso Zafferani e Alessandro Golinucci che hanno seguito la preparazione con la nazionale maggiore. Il girone di qualificazione dell'under si chiuderà il 5 ottobre contro la Spagna al San Marino Stadium.
Nel servizio il Ct Mirco Papini

Elia Gorini

Questi i probabili convocati: Michael Battistini, Marco Bernardi, Michele Cevoli, Alessandro D'Addario, Andrea Manzaroli, Marcello Mularoni, Gianluca Proli, Luca Righi, Michele Rossi, Fabio Ramon Tomassini, Mattia Valentini, Andrea Zavoli, Elia Benedettini, Juri Biordi, Kevin Zonzini, Tommaso Zafferani, Golinucci Alessandro, Censoni Luca.

Riproduzione riservata ©