Logo San Marino RTV

Murata Calcio: è morto Giancarlo Simoncini

26 mar 2017
Giancarlo Simoncini
Giancarlo Simoncini
Lutto nel mondo del calcio sammarinese. Questa notte, dopo una lunga malattia, si è spento all'età di 69 anni Giancarlo Simoncini. Storico dirigente del Murata, Simoncini ha guidato il club bianconero nella prima storica partecipazione di club sammarinese nella Champions League, sfiorando la vittoria contro i campioni di Finlandia del Tampere. Era il Murata del Condor Agostini e dell'ex difensore della Roma, Aldair. Sotto la guida di Giancarlo Simoncini, il Murata centra tre scudetti consecutivi, oltre da due Coppe Titano e tre Trofei Federali. Martedì alle 9:30 sarà celebrato il rito funebre alla Chiesa di Murata.

La redazione sportiva di San Marino RTV si unisce al dolore della famiglia e degli amici.



Le condoglianze della Federcalcio
Il Consiglio Federale si stringe alla famiglia Simoncini in questo triste giorno segnato dalla scomparsa dell'amico Giancarlo, ricordandone la grande opera svolta nelle vesti di Dirigente Sportivo della S.S Murata. E' con profonda commozione che si rammenta la dedizione e l'amore che Giancarlo ha sempre dedicato al Calcio Sammarinese, e la sua figura rimarrà un esempio indelebile di onestà, sempre guidata da una grande passione per il nostro bellissimo gioco.
il Consiglio Federale


IL RICORDO DI "GIUBIN": intervista a CalcioEstate 2011, anno in cui è stato consegnato a Giancarlo Simoncini l'Oscar alla carriera

Riproduzione riservata ©