Logo San Marino RTV

Svolta la seconda sessione di test atletici per l’associazione Sammarinese Arbitri

30 mar 2017
Arbitri
Arbitri
Nelle due giornate di martedì 21 e martedì 28 marzo 2017, all'interno del San Marino Stadium, si è svolta la seconda sessione di test atletici dell’Associazione Sammarinese Arbitri (ASA) per la stagione calcistica 2016/2017.
Con una buona partecipazione nelle due giornate di test, si è andato a verificare la condizione atletica degli Arbitri e Assistenti che operano nel Campionato Interno sia del calcio a 11 che del Futsal. Nello specifico il test va a verificare la velocità e la capacità aerobica, tutto eseguito secondo le modalità e le direttive che la UEFA impone a tutte le Associazioni Arbitrali Europee, elemento fondamentale per la corretta valutazione dello stato fisico/atletico di un Arbitro.

Da segnalare che lunedì 3 aprile 2017, partiranno per Nyon (quartiere generale Uefa), due assistenti, Giammarco Ercolani e Lorenzo Illie, insieme all’arbitro Michele Scarpino, scelti nel progetto CORE (Programma di valutazione tecnico/atletica UEFA) per 10 giorni, dove saranno sottoposti ad un corso intensivo per la futura proposta nel divenire arbitri e assistenti Internazionali.

La crescita di un Associazione Arbitrale passa anche attraverso la cura e l’attenzione di una buona condizione atletica.

Riproduzione riservata ©