Logo San Marino RTV

La Fiorita ad un passo dall'impresa, il Linfield vince 1-0 a due minuti dalla fine

28 giu 2017
La Fiorita ad un passo dall'impresa, il Linfield vince 1-0 a due minuti dalla fine
49'st (1-0) Finisce così, una partita molto inglese nella quale La Fiorita si è fermata a due minuti dall'impresa, ma che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

46'st (1-0) Guidi per Olcese, il secondo cambio di Berardi per spezzare il ritmo agli irlandesi.

43'st (1-0) GOL LINFIELD. Gioco di prestigio di Stewart che dribbla Di Maio e Vivan prima di depositare nella porta vuota. Un colpo durissimo per i sammarinesi che pregustavano ormai il pari. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero.

41'st (0-0) Stewart da fuori, largo di molto e nessun problema per Vivan.

38'st (0-0) Occasione Fiorita: un'azione di alleggerimento porta Tommasi a colpire di testa sottomisura, fuori non di molto.

35'st (0-0) Forcing finale indiavolato dei padroni di casa, La Fiorita gioca in totale sacrificio lasciando il solo Olcese davanti alla linea del pallone.

32'st (0-0) Crampi per Di Maio, il centrale prova a rientrare, mentre Berardi cerca forze fresche e si gioca Zafferani al posto di Hirsch.

30'st (0-0) Grande parata di Vivan, il portiere intercetta di piede un diagonale destinato all'angolino.

29'st (0-0) Altro cambio per i padroni di casa che preparano l'arrembaggio finale. Sammarinesi chiamati ora a stringere i denti con il centrocampo abbassato a protezione della difesa.

24'st (0-0) Nervosismo Fiorita, ora l'arbitro fischia tutto. Mezzo fallo di Olivi e punizione dal limite. Casement calcia sulla barriera.

23'st (0-0) Hirsh scalcia un avversario da dietro, ammonito anche lui.

20'st (0-0) Ora clima incandescente, anche il pubblico spinge i blues. La Fiorita tiene duro, Berardi prepara un cambio.

17'st (0-0) RIGORE PER IL LINFIELD. Vivan esce in presa sicura, ma a gamba alta su Lowry. Rigore ed ammonizione per il portiere che poi fa un miracolo e neutralizza il tiro dal dischetto di Burns!!!

15'st (0-0) Smyth fa tutto da solo, ma la conclusione è sbilenca.

13'st (0-0) Si scaldano i componenti delle rispettive panchine...il tecnico di casa fa il primo cambio inserendo Stewart al posto di Quinn.

10'st (0-0) Si gioca meno rispetto al primo tempo, il Linfield alza il ritmo e La Fiorita si difende con ordine. Bene Olivi e Di Maio sulle palle alte.

6'st (0-0) Gioco spezzettato, aumentano il numero dei falli. Il Linfield prova a metterla sul fisico.

4'st (0-0) Riparte ancora bene La Fiorita, funziona l'asse centrale di recupero palla Tommasi-Miglietta.

Le squadre ritornano in campo per il secondo tempo. Non ci sono cambi tra i gialloblu che battono il calcio d'inzio.

45' (0-0) Senza recupero finisce un ottimo primo tempo per i sammarinesi che dopo 15 minuti hanno preso le misure all'avversario e con Hirsh hanno anche avuto la palla del vantaggio.

40' (0-0) Linfield nervoso, l'allenatore manda tre giocatori a scaldarsi. La Fiorita prova a stare più alta.

37' (0-0) Incredibile occasione per La Fiorita. Martini pesca Hirsh sul secondo palo. L'esterno la incrocia fuori di pochissimo a portiere battuto. Panchina in piedi!!!

34' (0-0) Bel contropiede orchestrato da Olcese per Hirsh che guadagna un angolo.

32' (0-0) Accelera il Linfield, il tiro cross di Quinn viene deviato in angolo.

27' (0-0) Dopo aver rifiatato i padroni di casa spingono forte alla ricerca del vantaggio. Partita corretta, ritmi non indiavolati, ma molto intensi.

24' (0-0) Miglietta fermato in ripartenza con un fallo. La punzione di Rinaldi non si abbassa.

22' (0-0) Deliziosa apertura di Tommasi per Rinaldi che non riesce a tenere in campo il cross, dall'altra parte Lowry prova la bomba e scarica alto.

21' (0-0) Miglietta ferma con un fallo Lowry in posizione pericolosa e prende il primo giallo della serata. La punizione di Casement trova Vivan piazzato.

20' (0-0) la Fiorita guadagna campo e quando riesce a giocarla con i centrocampisti riesce a far respirare la difesa.

15' (0-0) Si vede La Fiorita. Miglietta arma il contropiede di Rinaldi il cui cross è controllato dal portiere.

13' (0-0) Il pubblico carica il Linfield che va ad un passo dal vantaggio. Dall'angolo la palla sfila sul secondo palo e il palo salva La Fiorita.

9' (0-0) Prima vera occasione Linfield. Quinn colpisce di testa dal limite dell'area piccola e non inquadra la porta.

7' (0-0) Punizione di Lowry, un cross sul quale Vivan pulisce di pugno.

5' (0-0) Possesso di palla quasi ininterrotto per il Linfield che però fatica a trovare varchi. Fiorita molto corta, nel tentativo di rubar palla e ripartire.

2' (0-0) I padroni di casa cominciano un giro palla dalla difesa con i centrali che non sembrano velocissimi. Fiorita compatta in attesa di capire il tipo di partita da fare.

Calcio d'inizio in favore dei padroni di casa. Partiti!

Le squadre entrano in campo. Linfield nella classica tenuta blu, La Fiorita in completo giallo. Suona l'inno della Champions.

Poco il pubblico presente sugli spalti nonostante il Linfield sia la squadra più titolata del Paese.

Ecco le formazioni ufficiali

LA FIORITA (4-1-4-1)
Vivan;Gasperoni, Olivi, Di Maio, Martini; Brighi; Hirsch, Tommasi, Miglietta, Rinaldi; Olcese. All.: Berardi.

Linfield: Carrol, Stafford, Haughey, Waterworth, Lowry, Burns, Clarke, Casement, Mulgrew, Quinn, Smyth.


Buona sera dal Windsor Park di Belfast, le squadre stanno ultimando il riscaldamento per poi cominciare la partita. Si giocherà in una serata fresca e ventosa. A Belfast il termometro si attesta sui 9 gradi.

Riproduzione riservata ©