Logo San Marino RTV

FC Domagnano: ieri sera la presentazione della squadra 2017/2018

19 lug 2017
FC Domagnano: ieri sera la presentazione della squadra 2017/2018
Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sala conferenze della sede societaria, il FC Domagnano ha inaugurato la stagione 2017-2018 con la presentazione della squadra, che è stata presieduta dal Direttore Sportivo Lorenzo Moretti e dal nuovo mister Massimo Campo, i quali hanno parlato davanti ai ragazzi e alla presenza degli altri membri dello staff tecnico e societario. Assenti per impegni personali diversi giocatori, tra i quali alcuni dei nuovi acquisti come Enea Jaupi ed Emanuele Vicini. Per primo ha preso la parola il Ds Moretti, che ha espresso soddisfazione per il lavoro di mercato svolto finora, annunciando che verrà inserito un altro italiano - un centrocampista - e molto probabilmente anche un sammarinese. “Siamo 23 e vogliamo arrivare a 25” – le parole di Moretti – “Un numero alto ma che favorirà un po’ di sana competizione interna. Sappiamo che ci sono tre o quattro squadre sulla carta più attrezzate di noi, ma abbiamo l’ambizione di giocarcela con tutte. Quest’anno, per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte, ci sono tanti volti nuovi. Dispiace aver dovuto salutare alcuni amici che negli anni ci hanno dato un grande contributo; saremo loro sempre riconoscenti per quello che hanno fatto per noi. L’entusiasmo di mister Campo ci ha colpito fin dal primo incontro. Cercavamo un allenatore che potesse proseguire il percorso già intrapreso con Cristian Protti, che avesse prima di tutto caratteristiche umane importanti e che portasse una ventata di novità ed entusiamo. Massimo da questo punto di vista, e naturalmente anche da quello tecnico, ci è sembrato subito la persona giusta.” A questo punto la parola è passata all’allenatore: “ La cosa fondamentale per me è il gruppo. Senza quello non si ottengono i risultati. Tutti i componenti della rosa sono stati scelti di comune accordo fra me e la società, e con grande entusiasmo. Siete tutti ottimi giocatori e bravissimi ragazzi. L’aspetto umano per me è importante. Come ha detto Lorenzo, è scattata subito una grande empatia quando ci siamo visti la prima volta. Sono convinto che attraverso il lavoro e l’entusiasmo si possa sopperire al gap tecnico con alcune avversarie, se davvero esiste. Questo gruppo è un buon mix di gioventù ed esperienza. Mi sono confrontato con il vostro vecchio allenatore e mi ha detto solo cose buone di voi. Non vedo l’ora di iniziare.”
La chiacchierata si è conclusa con un secondo intervento di Moretti, che ha comunicato il programma della preparazione atletica e l’elenco completo dei nuovi arrivati. Ha iniziato dall’annuncio del difensore ex Fiorentino Massimiliano Pratelli, che aveva firmato proprio in giornata. Le new entry tra gli attaccanti sono altri due ex rossoblù come Enea Jaupi e Manuel Vicini, oltre all’ex Murata Nicolò Angelini. Sempre dal Murata è arrivato il centrocampista Lorenzo Buscarini, rientrato alla base dopo alcuni anni. Sul fronte difensori, i nuovi acquisti sono Nicolò Ferrari dal Faetano e Mattia Valentini dalla Marignanese.

Il programma degli allenamenti prenderà il via giovedì 10 agosto. Già fissate quattro amichevoli: con il Bakia Cesenatico, con il Misano, con la Folgore e con il Mulazzano.

Riproduzione riservata ©