Logo San Marino RTV

Ecco i calendari di Campionato e Coppa Titano

19 ago 2017
Sorteggi Campionato 2017/2018Ecco Campionato e Coppa Titano
Ecco Campionato e Coppa Titano - Questa mattina durante il sorteggio di campionato e Coppa Titano, il Segretario Generale Zafferani h...
Per fare un campionato basta un click. Le palle resistono, affascinanti e demodè solo per la Coppa Titano.

E' cominciata la stagione del calcio sammarinese 2.0 che questa mattina ha svelato i calendari con una diretta facebook e tante novità da nuovo millennio.

Classica divisione nei Gruppi A e B seguendo la classifica della stagione scorsa. Due anticipi ad aprire la prima giornata: li giocheranno l'8 settembre Juvenes/Dogana-San Giovanni e Faetano-Cosmos. Completeranno il quadro il giorno successivo Folgore-Tre Fiori, Cailungo-Fiorentino, Pennarossa-La Fiorita, Libertas-Murata e Tre Penne-Domagnano.

La vera novità è che il campionato viene prima della Coppa che invece si compone di quattro gironi a fasce stabilite dal ranking federale e si apre i giorni 26-27 settembre con le partite Tre Penne-Cosmos, Folgore-Murata, La Fiorita-Domagnano, Fiorentino-Virtus, Libertas-Faetano, Cailungo-Tre Fiori e San Giovanni-Juvenes/Dogana.

Sarà la stagione delle prime volte. Di anticipi fissati a 8 e 15 settembre, 20 ottobre e 16 febbraio, di sorteggi elettronici, ma anche di 2 appuntamenti istituzionali di alto profilo.

Il 25 settembre sarà ospite a San Marino il Presidente della Uefa Alexander Ceferin, mentre è ufficiale anche l'arrivo del numero uno della Fifa Gianni Infantino, sul Titano il 5 ottobre quando allo Stadium seguirà con i vertici federali la partita San Marino-Norvegia.

Confermata per il 20 settembre la Supercoppa tra La Fiorita-Tre Penne, mentre altra novità introdotta riguarda la lotta al doping.

Per ogni giornata di campionato sarà sorteggiata una partita all'interno della quale un ulteriore sorteggio stabilirà un calciatore per squadra da sottoporre a controllo secondo le modalità che renderà note la Nado San Marino in un incontro previsto tra il Presidente Claudio Muccioli e i rappresentanti dei club. 

r.c.

Foto Gallery

Il CALENDARIO COMPLETO - Foto FSGC

Il CALENDARIO COMPLETO - Foto FSGC
Riproduzione riservata ©