Logo San Marino RTV

Russia 2018: la Nazionale di San Marino è a Baku

3 set 2017
Russia 2018: la Nazionale di San Marino è a BakuRussia 2018: la Nazionale di San Marino è a Baku
Russia 2018: la Nazionale di San Marino è a Baku - Domani la sfida di qualificazione ai Mondiali. E' la prima volta della Nazionale in Azerbaijan.
Pioggia e nuvole di San Marino alle spalle, poi il volo direzione Baku, per la trasferta più a oriente di sempre del calcio sammarinese. La Nazionale è decollata alle 8:30 di questa mattina dall'aeroporto di Rimini.

Volo charter per l'Azerbaijan per i biancoazzurri che domani sfideranno la nazionale di Prosinecki. Viaggio perfetto per raggiungere, dopo poco più di quattro ore, la capitale azera sede della sfida di qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.

Sono il sole e soprattutto il caldo ad accogliere la nazionale sammarinese. Il ct Pierangelo Manzaroli ha convocato 21 giocatori. Rispetto alla sfida del San Marino Stadium escono 5 giocatori: Filippo Berardi, Biordi, Bonini D'Addario e Davide Simoncini. Tornano in biancoazzurro Brolli, Alessandro Della Valle e Hirsch. Sarà una sfida inedita quella contro l'Azerbaijan, una nazionale che San Marino ha incontrato solo una volta nella gara di andata, quando sul Titano, proprio un anno fa, le due squadre si sfidarono per la prima volta nella loro storia. Sono 11 i giocatori reduci da quella sfida.

Una nazionale con un anno in più che a San Marino ha dimostrato la sua crescita sul piano e anche atletico e che vuole confermarsi proprio sul campo dell'Azerbaijan.

Dall'inviato a Baku
Elia Gorini

Riproduzione riservata ©