Logo San Marino RTV

Femminile: ko per San Marino contro il Castelvecchio

20 set 2017
Femminile: ko per San Marino contro il CastelvecchioFemminile: ko per San Marino contro il Castelvecchio
Femminile: ko per San Marino contro il Castelvecchio - Il Castelvecchio vince anche il derby di campionato. Debutto amaro per il Riccione a Jesi.
San Marino Academy – Castelvecchio va raccontata partendo dal 93'. Lo 0-0, infatti, sembra ormai scritto quando Silvia Guidi, completamente dimenticata dalla difesa biancazzurra, riceve palla e trafigge imparabilmente Giorgi. E' la rete che decide il derby, che ancora una volta sorride alla squadra di Varchetta. Le due compagini danno vita ad una partita sostanzialmente equilibrata, avara di emozioni. Per assistere alla prima vera emozione bisogna aspettare il 12' quando Giorgi è brava a sbarrare la strada a Rossi servita in profondità da Guidi. Gialloverdi pericolose anche al 24' con Beleffi che si libera di un avversaria e calcia a rete. Il portiere ci arriva con la punta delle dita. Il palo fa il resto. La San Marino Academy prova a reagire ed al 27' sfiora il vantaggio con Dulbecco che prende contro tempo Pacini ma il montante le nega la gioa del gol. Anche la ripresa non regala particolari emozioni. Dopo appena due minuti Guidi si gira bene ma Giorgi para in due tempi. Le padrone di casa non pungono, mentre il Castelvecchio sfiora la rete all'89' con una conclusione a botta sicura di Casadei sulla quale è reattiva Giorgi, che evita un gol che sembra fatto. Quando tutti attendono solamente il triplice fischio dell'arbitro Marin di Portogruaro, al 93' Guidi trova il gol che decide il derby. Per la seconda volta in due settimane la San Marino Academy alzare bandiera bianca contro il Castelvecchio.
Nel servizio le interviste a Flavio Varchetta (allenatore Castelvecchio) e Fabio Baschetti (allenatore San Marino Academy)

PC

Riproduzione riservata ©