Logo San Marino RTV

Futsal: il Fiorentino stoppa La Fiorita, ancora sconfitto il Tre Fiori

18 ott 2017
Inizio di campionato inaspettatamente complesso per il Tre Fiori di Massimiliano Spada, che pure su questa rosa ha potuto lavorare fin dall’estate – avendo preso parte con i medesimi effettivi al Preliminary Round di UEFA Futsal Cup nell’ultima settimana di agosto.

Eppure, nonostante la Supercoppa vinta con pieno merito, nella regular season di campionato sono arrivate due sconfitte su due. Curiosamente con le due compagini che si sono giocate la possibilità di disputare la finalissima col Tre Fiori, a fine settembre: Murata e Tre Penne.

I ragazzi di Cellarosi si sono infatti imposti per 4-2 grazie alla tripletta di Fabio Belloni ed un’autorete. I campioni in carica avevano aperto le marcature con Davide Zafferani salvo doversi affidare ad Alex Santi per riaprire un incontro che l’ex compagno al San Giovanni – Fabio Belloni – ha nuovamente messo in ghiaccio ad una manciata di minuti dalla fine.

Al comando del Gruppo B c’è La Fiorita, che non riesce però a superare un combattivo Fiorentino che sblocca l’incontro dopo appena quattro minuti con Alessandro Ranocchini. Gli uomini di Levani pareggiano in apertura di ripresa con Stolfi, ma non riescono ad operare il sorpasso nel punteggio – finendo anche per rischiare qualcosa sull’espulsione di Paride Renzi, che salterà la prossima partita.

Primi punti per il Domagnano, che dopo un primo tempo a reti bianche riesce a superare di misura la Libertas: la rete da tre punti reca il nome di Daniel Casadei.

Scoppiettante 5-2 tra Cosmos e Faetano, con Giacomo Gasperoni ad aprire le mercature e a lanciare i gialloverdi all’inseguimento de La Fiorita – fianco a fianco al Tre Penne. Il raddoppio è opera di Danny De Biagi, mentre in mezzo alla doppietta di Moretti si assesta il gol di Michele Moroni, che al pari di Baravoglia contribuisce solo a riportare gli uomini di Gualtieri a distanza di due reti dalla compagine di Serravalle. A chiudere i conti ci pensa poi Nicola Giorgini, autore della quinta rete dei suoi.

C’è una sola capolista nel Gruppo A ed è la Juvenes/Dogana, che continua ad essere trascinata dalle reti di Lorenzo Forcellini – a segno negli ultimi venti minuti. Non mantiene invece il passo il Pennarossa, che non va oltre il 2-2 con la Virtus: i neroverdi ottengono contestualmente il primo punto del loro campionato, ribaltando lo svantaggio iniziale firmato Casadei con le reti di Zamboni ed Antonelli. Il gol che ha deciso il pareggio finale è griffato Rastelli.

comunicato stampa
Fsgc


Di seguito risultati e classifica

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©