Logo San Marino RTV

Femminile: la San Marino Academy attende il derby col Riccione

17 nov 2017
Ilenia Rossi (@FSGC)
Ilenia Rossi (@FSGC)
La San Marino Academy si appresta a ritornare tra le mura amiche dopo il buon pareggio ottenuto in casa dell'Unterland Damen: domenica alle ore 14:30 all'Ezio Conti di Dogana andrà infatti in scena l'atteso #derby contro il Riccione. Le bianco-azzurre guidate da mister Fabio #Baschetti faranno il possibile per conquistare il bottino pieno e restare agganciate al treno delle prime tre della classe.

Sul momento positivo che stanno attraversando le biancoazzurre e sull’imminente sfida casalinga, Ilenia Rossi – in gol domenica scorsa per il momentaneo vantaggio a Bolzano – sembra avere le idee piuttosto chiare.

“Domenica scorsa è stata una bella partita, combattuta ed intensa. Volevamo portare a casa i tre punti, ci abbiamo provato ma non ci siamo riuscite, dovevamo metterci forse qualcosa in più. C'è del rammarico per il risultato finale, ma è comunque un buon punto sul campo di una diretta avversaria”. Non una calciatrice che gonfia troppo spesso la rete, Rossi, che ripercorre il gol del momentaneo 1-0 sul campo dell’Unterland Damen: “L'azione del gol è iniziata da un rinvio del loro portiere che è stato intercettato da Gaia (Mastrovincenzo, ndr), la palla dopo un rimpallo è arrivata nella mia zona e senza pensarci ho calciato di sinistro, la palla si è alzata ed ha superato il portiere. È stata un'emozione immensa che ho condiviso con tutta la squadra: volevo segnare ed alla prima occasione ci sono riuscita. Non sono una calciatrice che fa tante reti, l'ultima risale a due anni fa quando abbiamo vinto il campionato di serie C”.

In Coppa Italia il Riccione fermò la San Marino Academy sul 2-2, ma quella di domenica – assicura Rossi – sarà una gara diverse: “Innanzitutto bella partita da giocare, perché il derby è sempre il derby. C'è tanta voglia di far risultato e per ottenerlo servirà un buon gioco, tanta grinta e voglia di vincere. La squadra è in crescita sia dal punto di vista del gioco, sia a livello mentale e vogliamo continuare su questa strada. Siamo un buon gruppo, un mix tra giovani e più esperte, sono sicura che potremo toglierci belle soddisfazioni assieme”.

A sette giornate dall’inizio del campionato, quale obiettivo deve porsi la San Marino Academy e le avversarie che ti hanno destato maggiore impressione finora? “Il nostro obiettivo – prosegue la centrocampista biancoazzurra – è quello di rimanere in categoria e quindi di classificarci tra le prime tre squadre. È un campionato tosto dove ci sono molte formazioni competitive ed arrivare nelle prime tre posizioni non sarà facile, ma noi ci crediamo e lotteremo fino alla fine. Le squadre affrontate che mi hanno impressionato di più fino a questo punto sono il Calcio Femminile Permac Vittorio Veneto ed il Pordenone Calcio”.

comunicato stampa

Riproduzione riservata ©