Logo San Marino RTV

Giovanili: Allievi Interprovinciali a caccia dell'ottavo successo di fila

26 gen 2018
(@fsgc)
(@fsgc)
Dopo tre k.o. consecutivi, gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio hanno bisogno di tornare al successo per reagire al doppio sorpasso subìto prima ad opera della Virtus Vecomp Verona e poi del Forlì. La trasferta di domenica prossima in casa del fanalino di coda Mezzolara offre in teoria una ghiotta chance, a patto di non commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Si gioca alle 15:00.
Sensazioni diametralmente opposte per l’altra formazione Juniores, quella regionale della San Marino Academy. I ragazzi di Claudio Venerucci, reduci da due vittorie di fila, hanno messo nel mirino l’Igea Marina, avanti di due lunghezze. Ma qualsiasi calcolo di classifica è subordinato al risultato della gara di sabato pomeriggio, quando i biancoazzurri ospiteranno a Dogana la Savignanese; fischio d’inizio alle 15:00.
Aria di scontro diretto per gli Allievi Nazionali di Lorenzo Magi, attesi – domenica alle 11:00 - dalla gara casalinga con il Ravenna, formazione che li segue in classifica con un ritardo di due lunghezze. Guardando in avanti, invece, il dirimpettaio di classifica è proprio quel Mestre che questo fine settimana starà fermo per il turno di riposo. In caso di vittoria, la San Marino Academy avrebbe l’opportunità di scavalcare i veneti al dodicesimo gradino della classifica. Si gioca a Montecchio.
Il Ravenna sarà l’avversario di giornata anche per i Giovanissimi Nazionali di Filippo Masolini, reduci dalla pesante sconfitta in casa del Monza e alla ricerca di un successo che manca dallo scorso 26 novembre. L’impegno di domenica mattina – alle 11:00 a Dogana – li vedrà opposti a quello che al momento è il fanalino di coda del raggruppamento. Ma anche in questo caso, come per gli Juniores Nazionali, sarà bene evitare di fidarsi della classifica.
Viaggiano con il vento in poppa gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che domenica scorsa hanno centrato la settima vittoria consecutiva e che ora comandano la classifica con un vantaggio di +7 sulla seconda forza, vale a dire il Pietracuta. Il confronto testa-coda con il Low Ponte, che chiude la graduatoria assieme al Cotignola, mette in palio punti pesantissimi per staccare ulteriormente la concorrenza, dal momento che nella stessa giornata si giocherà il confronto diretto fra la seconda e la terza forza della classifica, vale a dire il Pietracuta e l’Accademia Rimini.
I Giovanissimi Professionisti cercano una vittoria che manca da tre turni. I ragazzi di Loris Bonesso, domenica mattina, saranno di scena in casa del Carpi, formazione che al momento vanta 8 punti in più rispetto ai biancoazzurri.
Dopo il debutto assoluto di una settimana fa, in trasferta e con vittoria, sabato pomeriggio alle 17:00 i Giovanissimi Provinciali “B” faranno il proprio esordio in casa. Inutile dire che l’obiettivo dei ragazzi di Fabrizio Pascucci, che ospiteranno a Dogana l’Igea Marina, sarà quello di bissare la vittoria centrata nel turno scorso in casa della Vis Misano.
I Giovanissimi Provinciali “A”, invece, scenderanno in campo domenica mattina alle 10:30 in casa del Riccione. Anche la formazione allenata da Antonio Gespi intende dar seguito al successo del turno precedente, quello conseguito a spese della Promosport.
Per quel che riguarda la categoria Esordienti, soltanto la formazione dei Professionisti allenati da Fabrizio Mastini scenderà in campo in questo fine settimana. I biancoazzurri saranno di scena a Parma domenica mattina alle 11:30.

Riproduzione riservata ©