Logo San Marino RTV

Femminile: goleada della San Marino Academy in Coppa Italia. Olimpia Forlì battuto 7-0

12 set 2018
Calcio femminileFemminile: goleada della San Marino Academy in Coppa Italia. Olimpia Forlì battuto 7-0
Femminile: goleada della San Marino Academy in Coppa Italia. Olimpia Forlì battuto 7-0 - Se il buongiorno si vede dal mattino, per la San Marino Academy si prospetta una stagione da protago...
Se il buongiorno si vede dal mattino, per la San Marino Academy si prospetta una stagione da protagonista. La prima partita ufficiale, infatti, è un autentico trionfo per la squadra di Conte, che batte 7-0 in trasferta l'Olimpia Forlì in Coppa Italia.

Una vittoria agevole per le biancazzurre che la sbloccano al 20' grazie ad un gran gol di Alison Rigaglia. Al 37' va a segno un'altra new entry in casa sammarinese. Si tratta di Alessandra Piergallini che trafigge l'incolpevole Guidi, ex di turno. Le ospiti vanno al riposo sul 2-0. Nella ripresa arriva la goleada. Al 48' doppietta per Rigaglia che parte sul filo del fuorigioco per poi battere l'estremo difensore avversario per il momentaneo 3-0. Il poker lo cala al 76' Giulia Baldini, altro acquisto eccellente. L'attaccante riceve palla da Costantini e con un tocco vellutato mette fuori causa Guidi. All'82' ancora protagonista Baldini che si procura un calcio di rigore che Lanotte trasforma. É un monologo della San Marino Academy che all'87' timbra il sesto centro nuovamente con Baldini che batte il portiere con un preciso pallonetto. Prima del triplice fischio c'è gloria anche per Martina Bianchi che al 92' riceve palla da Innocenti e realizza il definitivo 7-0.

Il prossimo impegno di coppa per le biancazzurre è previsto domenica 23 settembre contro il Riccione nell'ultima partita del girone. Riccione che domenica prossima affronterà l'Olimpia Forlì nella seconda partita del triangolare. Passa il turno la prima classificata.

PC

Riproduzione riservata ©