Logo San Marino RTV

Campionato: sabato dedicato al Q2, domenica di Q1

30 nov 2018
Seconda fase del campionatoCampionato: sabato dedicato al Q2, domenica di Q1
Campionato: sabato dedicato al Q2, domenica di Q1 - Domani torna il campionato sammarinese con la seconda giornata della Seconda Fase; andiamo a scoprir...
Rispetto allo scorso weekend c'è già una prima sostanziale differenza: il Q1 giocherà di domenica, il giorno prima dedicato quasi interamente al Q2. Quasi, appunto, perchè ci sono due intrusi: Folgore e Libertas.

La sfida di Montecchio sarà l'unica valida per il gruppo della “top eight” al sabato. Davanti due squadre che sono alla ricerca della prima vittoria in questa Seconda Fase: meglio la Libertas che ha ottenuto un punto con il Fiorentino, peggio è andata alla Folgore anche se l'avversario, La Fiorita, era di quelli tosti. Il 2-1 subito in rimonta pesa per la squadra di Lasagni che dovrà anche fare a meno di Sacco, squalificato.

Come detto, poi, sarà un sabato per il Q2 con tante sfide interessanti ed aperte a qualsiasi risultato. C'è il debutto nella seconda fase del Faetano, a riposo nello scorso turno, al “Federico Crescentini” contro il Cailungo affamato di punti, soprattutto dopo il 3-0 subito nello scorso turno dal Tre Penne.
Anche la compagine di Città sarà in campo alla stessa ora, alle 15, contro la Virtus ad Acquaviva. Non proprio l'avversario più semplice per i neroverdi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Il programma del Q2 si chiude con San Giovanni – Juvenes/Dogana. Entrambe sono partite nel migliore dei modi e sono a ruota del Tre Penne, anche se parlare di classifica in questo momento ha poco senso.

Il big match della domenica, invece, è quello tra Tre Fiori e Domagnano. I gialloblu sono lo schiacciasassi del campionato, 7 vittorie su 8 gare disputate e la coppia gol Compagno-Apezteguia arrivata a 18 reti stagionali. Esame impegnativo, dunque, per i Lupi che cercano il pronto riscatto dopo la sconfitta della prima giornata contro il sorprendente Murata che si troverà di fronte l'altra squadra di Fiorentino, appunto i rossoblu di Massimo Campo.

Ultima, ma non per importanza, La Fiorita-Pennarossa. Due compagini ai poli opposti del Q1 dopo un turno: i campioni in carica in testa, i biancorossi di Chiesanuova fanalino di coda di questa nuova fase.

AC

Riproduzione riservata ©