Logo San Marino RTV

Femminile: successo per la San Marino Academy, 5-0 al Real Bellante

24 dic 2018
@fsgcFemminile: successo per la San Marino Academy, 5-0 al Real Bellante
Femminile: successo per la San Marino Academy, 5-0 al Real Bellante - La San Marino Academy chiude il 2018 con una netta vittoria. Rete al debutto in prima squadra per la...
La San Marino Academy non sbaglia l'ultimo impegno del 2018 e conquista altri 3 punti che tengono le biancoazzurre in testa al girone con il Perugia, che però deve recuperare una partita. La squadra del tecnico Alain Conte s'impone 5-0 sul Real Bellante. Partita chiusa dopo un tempo le Titane già sul 3-0 dopo i primi 45 minuti. La San Marino Academy parte nel migliore dei modi e la partita la sblocca già al terzo minuto con Yesica Menin con una deviazione sotto misura tra le nebbia di Acquaviva. Il raddoppio porta la firma di Alison Rigaglia al 33' minuto. L'ex giocatrice del Bologna è la più rapida a intervenire sulla ribattuta del portiere avversario impegnato dalla conclusione dalla distanza di Simona Innocenti. Tre minuti più tardi entra nel tabellino anche Raffaella Barbieri che, servita in verticale, entra in area, manda fuori causa il portiere e deposita in rete per il gol del 3-0 che chiude di fatto il primo tempo e già virtualmente la partita.
Nella ripresa la San Marino Academy firma il poker al 77'. E' la debuttante Chiara Beccari a siglare il 4-0 sfruttando l'ottimo lavoro di Menin. Per Beccari primo gol con la maglia della prima squadra a poco più di 14 anni.
Nel recupero il definitivo 5-0 con Alessia Venturini con un gran tiro da fuori che supera Maranella e chiude la sfida. A due giornate dalla fine del girone di andata, la San Marino Academy condivide con il Perugia il primato con 20 punti con le umbre che devono recuperare una gara. Campionato apertissimo con Pontedera a 18 punti e Bologna a 17.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©