Logo San Marino RTV

Doppietta di Kaka: il Milan torna alla vittoria

6 gen 2014
Doppietta di Kaka: il Milan torna alla vittoria
Doppietta di Kaka: il Milan torna alla vittoria
Torna alla vittoria il Milan, che mancava a San Siro dal 20 ottobre. Buona partita per gli uomini di Allegri, che colpiscono la traversa col baby Cristante dopo una manciata di minuti. Il vantaggio porta la firma di Kaka, che sfrutta a dovere un contropiede avviato da Emanuelson. Si tratta del gol numero 100 in rossonero per il brasiliano, che raddoppia nella ripresa. Prima però un palo colpito dall'Atalanta con Raimondi. Il definitivo 3-0 è il primo centro in Serie A di Cristante, centrocampista classe '95 che sostituiva l'infortunato Montolivo.
Dopo quattro sconfitte ed un pareggio torna alla vittoria anche il Catania, che stende in casa il Bologna grazie a due importanti ritorni. Il primo da un'infortunio è quello di Bergessio, che apre le marcature. Il raddoppio è invece opera di Lodi che, tornato in Sicilia dopo la sfortunata esperienza a Genova sponda Grifone, batte Curci dal dischetto.
Vola il Verona, che scavalca in classifica l'Inter in attesa del posticipo di Roma con la Lazio. Avanti i gialloblu con Toni, che prima della fine del primo tempo sigla la sua personale doppietta al Friuli. Il momentaneo 1-2 di Pereyra illude i tifosi di casa, che devono arrendersi alla rete di Iturbe al 25' della ripresa.
Stesso punteggio al Tardini di Parma, dove a vincere sono però i padroni di casa. Avanti il Torino con Immobile, il pareggio dista una manciata di minuti: a segno Marchionni. Prima dell'ingresso negli spogliatoi il gol di tacco di Lucarelli assicura una ripresa serena ai ducali, che troveranno il modo di chiuderla con il ritorno al gol di Amauri.
Genoa - Sassuolo si decide nel primo tempo: il rigore procurato da Antonelli e trasformato da Gilardino vale il vantaggio del Grifone. Il definitivo 2-0 arriva in chiusura di frazione con Bertolacci.

LP

Riproduzione riservata ©