Logo San Marino RTV

Bassano - Porto Tolle 2-2

12 gen 2014
Bassano - Porto Tolle 2-2
Bassano - Porto Tolle 2-2
Solo un pari per la capolista Bassano, ma la notizia è un'altra. Solo un pari soprattutto per il Porto Tolle molto vicino ad un colpaccio che avrebbe anche meritato. Più atleticamente sul pezzo i ragazzi di Favaretto mettono i brividi fin da subito ai più quotati avversari. Mischia da paura in casa Bassano. Chi è abituato a vincere trova il modo di sbloccarla al primo sussulto. Schema dall'angolo, palla giocata corta e prolungata sul secondo per il comodo rimorchio del solatio Iocolano.
Un vantaggio che potrebbe girare la domenica e invece dura solo 3 minuti. Il Porto Tolle la riprende subito, altre mischia e questa volta quello libero è Laurenti rapido a punire la respinta di Gian Maria Rossi.
La partita non ha un attimo di sosta e lo score è sempre in progress. Ancora Bassano con la testa avanti. Berrettoni a ventaglio per Icolano e solito petronico rimorchio di chi vien da dietro. Maistrello nell'occasione tocca il 2-1. Non c'è pace sul famoso Ponte, Toninelli incappa in un doppio giallo e si fa cacciare per cui la ripresa è tutta Porto Tolle che schiuma rabbia e cerca il pari. Movimento di Ferretti, murato dal piazzatissimo Rossi. Il gol del 2-2 arriva meritato con Segato, rima a parte, fortunato nel trovare Rossi forse coperto, certamente il contrario di reattivo.
Finale drammatico per la capolista che resta in 9 e ansima fino al 95' per un punto arrivato a sopresa. Ma che se fa arrabbiare qualcuno, fa arrabbiare gli ospiti.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©