Logo San Marino RTV

Europa League: Juve col Benfica senza Vidal

24 apr 2014
Europa League: Juve a Benfica senza Vidal.Europa League: Juve col Benfica senza Vidal
Europa League: Juve col Benfica senza Vidal - Dopo le portate principali di Champions League, il menù di semifinali UEFA prosegue con quelle della...
Dopo le portate principali di Champions League, il menù di semifinali UEFA prosegue con quelle della sorella minore della coppa dalle grandi orecchie: detto del poco appeal, non solo in termini nazionali, del derby iberico tra Siviglia e Valencia, i riflettori sono inevitabilmente puntati sulla sfida del Da Luz tra Benfica e Juventus.
La formazione di Jorge Jesus, fresca vincitrice dello scudetto portoghese (il 33° della sua storia) dovrà fare a meno di Salvio: frattura del braccio per lui. Sarà invece dell'incontro Gaitan.
In quella che Buffon ha definitivo "una sfida da Coppa Campioni", i campioni d'Italia dovranno fare a meno di Arturo Vidal, che Conte ha provato a recuperare fino all'ultimo. Centrocampo allora confermato rispetto all'ultima uscita in campionato, con Pirlo in mezzo a Marchisio e Pogba. Da vedere se anche in difesa sarà confermato il ritorno alla difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini, date le ultime uscite - molto positive - di Caceres. Asamoah e Tevez imprescindibili, i punti interrogativi sono sulla fascia destra - dove sarà da sciogliere il ballottaggio Liechtsteiner/Isla, con l'elvetico nettamente favorito - e davanti, dove fino alle prime ore del pomeriggio sembrava certa la candidature di Giovinco, scivolato ora nelle preferenze dietro a Vucinic, che dovrebbe partire al fianco dell'Apache.
[Nel servizio l'intervista a Gianluigi Buffon, portiere Juventus]

LP

Riproduzione riservata ©