Logo San Marino RTV

Bayern Monaco in udienza da Papa Francesco: "7-1? No comment"

22 ott 2014
Bayern Monaco in udienza da Papa Francesco: "7-1? No comment"Bayern Monaco in udienza da Papa Francesco: "7-1? No comment"
Bayern Monaco in udienza da Papa Francesco: "7-1? No comment" - Se la cava con un diplomatico silenzio assenso il Pontefice, che ha ricevuto oggi i bavaresi al segu...
Se il 7-1 rifilato alla Roma ha già fatto storia, il viaggio di ritorno dalla Città Eterna verrà ricordato dai giocatori del Bayern Monaco per un altro avvenimento, se possibile ancor più raro ed emozionante di quanto non lo sia stato battere a domicilio, con così ampio scarto, i vice campioni d'Italia.
I bavaresi, nella mattinata di oggi, sono stati infatti ricevuti in Vaticano da Papa Francesco, a cui Lahm, Neuer e compagni hanno portato doni unici e chiaramente a tema sportivo.
Tradisce l'emozione nella voce tremolante, Karl-Heinz Rummenigge, che presenta a Papa Francesco la maglia incorniciata del Bayern Monaco con tanto di personalizzazione e germanizzazione del nome, divenuto Franziskus. A questa è stata aggiunta una palla ufficiale della Champions League firmata da tutti i giocatori di Guardiola e dal tecnico iberico stesso.
Col pallone anche la promessa: il Bayern Monaco l'anno prossimo organizzerà un'amichevole il cui incasso di un milione di euro – prosegue Rummenigge – verrà devoluto in beneficenza; spetterà alla Santa Sede e quindi a Papa Francesco stesso decidere dove.
Da grande estimatore e conoscitore di calcio qual è, il Santo Padre ha ricordato il risultato con cui i bavaresi si sono imposti ieri sera all'Olimpico: “Ho sentito del risultato di ieri - ha detto Papa Francesco; no comment”; dando così un saggio della diplomazia che è di casa presso la Santa Sede.
Foto di rito e strette di mano per una giornata unica e particolare, prima di riprendere la via della Baviera dove, tra due settimane, sarà un'altra volta Bayern Monaco – Roma.

LP

Riproduzione riservata ©