Logo San Marino RTV

Promozione, gir. D: recuperi senza vittorie per i nazionali sammarinesi

30 ott 2014
Primo di due infrasettimanali (Pietracuta escluso) per le squadre di Promozione girone D con nazionali sammarinesi tra le proprie fila.
Nella serata di ieri si sono recuperati gli incontri dell'ottava giornata, ma c'è poco da sorridere per i biancazzurri coinvolti.
È arrivata la sconfitta a domicilio per il Sant'Ermete di Della Valle, Mazza e Tosi: gol partita firmato da Fidone al 55', che ha regalato tre punti e il terzo posto momentaneo al Cervia, che si conferma bestia nera del Sant'Ermete dopo la finale play-out di due anni fa che ha costretto i gialloverdi alla Prima Categoria, poi vinta nella stagione passata.
Non arrivano vittorie - ma nemmeno sconfitte - per le altre due formazioni farcite di nazionali sammarinesi in categoria: peccato per il Pietracuta, che sul campo del Verucchio stava per portare a casa una vittoria fondamentale in termini salvezza. L'ennesimo centro di Fratti è stato infatti replicato da Proko per la compagine rosanero. La squadra di Lorenzo Gasperoni, Carlo Valentini e Bianchi mantiene comunque due punti di distanza dai neopromossi.
In campo infine anche il Tropical Coriano, alle prese col Fosso Ghiaia: anche in questo caso è 1-1 ed ancora è la formazione comprendenti nazionali biancazzurri ad illudersi di poterla portare a casa, grazie alla rete di Fabbri al 10'. Il gol del definitivo pareggio che relega fratelli Vitaioli e compagni all'ultimo posto (5 punti) in coabitazione col Borghi è firmato da Caravita al 20' della ripresa.
Mercoledì prossimo altri due recuperi (con riferimento alla settima giornata): il Sant'Ermete sarà impegnato nel derby in trasferta col Borghi, mentre per il Tropical Coriano l'ostacolo si chiama Real Miramare.
Nel weekend le sfide dell'undicesimo turno del campionato di Promozione girone D.


LP

Foto Gallery

Risultati e classifica

Al netto dei recuperi del 5/11/14
Riproduzione riservata ©