Logo San Marino RTV

Europa League: italiane a caccia dei sedicesimi

27 nov 2014
Europa League: italiane a caccia dei sedicesimiEuropa League: italiane a caccia dei sedicesimi
Europa League: italiane a caccia dei sedicesimi - Fiorentina già ai sedicesimi: ci arrivano, vincendo, anche Inter e Napoli. Ai nerazzurri potrebbe ba...
Serata di Europa League, la quinta delle sei previste nella fase a gironi: Napoli e Fiorentina in campo alle 19:00 rispettivamente sui campi di Sparta Praga e Guingamp. Per i viola di Montella il pareggio è sufficiente per blindare il primo posto, ma attenzione ai francesi, a caccia di vittoria e qualificazione ai sedicesimi. Opportunità per vedere in azione chi finora ha avuto scarso minutaggio, in primis Marko Marin, prelevato dal Chelsea in estate con la formula del prestito.
La fase ad eliminazione diretta è anche dove vuole arrivare - almeno stasera - il Napoli, attualmente in testa al gruppo I insieme allo Sparta Praga: un pareggio, anche in questo caso, metterebbe i partenopei in testa al gruppo di appartenenza per gli scontri diretti a favore. La vittoria, invece, stante lo scontro diretto tra Young Boys e Sparta Praga all'ultima giornata, varrebbe la qualificazione diretta. In ogni caso l'ultima in casa con lo Slovan Bratislava - sempre sconfitto e senza reti all'attivo finora - è un ottimo paracadute.
Nella tranche delle 21:00 ci finiscono Inter e Torino: Mancini non sottovaluta la Coppa, ben consapevole che una vittoria casalinga contro il Dnipro – forse l'avversaria più ostica nel gruppo F – garantirebbe il primo posto. Mancini, nel giorno del suo 50° compleanno, vuole regalarsi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta e l'abbraccio di San Siro. Delicata e decisiva è anche la sfida di Brugge, dove arriva il Torino di Ventura. I tre punti di vantaggio sul Copenaghen, attualmente terzo e da affrontare a domicilio nell'ultima sfida, rendono obbligatorio tornare dal Belgio con almeno un punto, in modo da poter andare in Danimarca con due risultati a disposizione per acciuffare gli ottavi.

LP

Riproduzione riservata ©