Logo San Marino RTV

Lega Pro: Ancona-Forlì 0-0

1 mar 2015
Lega Pro: Ancona-Forlì 0-0Lega Pro: Ancona-Forlì 0-0
Lega Pro: Ancona-Forlì 0-0 - Non basta un grande primo tempo al Forlì per ritrovare i tre punti. Nel finale Scotti salva i suoi e...
Manca sempre qualcosa per far festa e questa volta è il gol. Il Forlì prende un buon punto ad Ancona, ma almeno nel contesto di un ottimo primo tempo avrebbe forse potuto aspirare a qualcosa in più. Melandri vola verso la porta, Lori chiude in uscita. Insistono gli ospiti, Catacchini cerca fortuna da lontano la palla è alta non fa nulla. Il solito errore difensivo innesca però la prima cosa anconitana. Fantini perde l'appoggio e scivola, Paponi parte belligerante, Scotti fa la prima parata del suo pomeriggio. Rischio concreto subito dopo quando Tulli la mette sulla testa di Tavares, l'incrocio non è letale perchè Drudi salva alla disperata. La partita è aperta, interessante e anche divertente. D'Orazio prova l'imbucata e non si intende con Paponi, di là Pastore recupera senza fallo un bel pallone e spara verso la porta una cannonata deviata da Lori con la mano di chiamo. Ancora benissimo il portiere di Cornacchini sul guizzante Melandri che va anche sulla ribattuta e la rimette, ma Docente è un passo indietro. Prima dell'intervallo è Tulli a stringere con una buona idea sulla quale Tavares non arriva.
Ripresa scende il ritmo, calano le occasioni e dopo gli assalti e i contrassalti della prima parte, adesso ci sono solo i pizzicotti. Il Forlì arretra, Bondi sgancia una bomba che non scende. Il punto, meritato, lo firma Scotti. Su Paponi che si libera alla grande il portiere è addirittura strepitoso e poi sul contatto Catacchini, Ganci restano solo proteste marchigiane. Il pari è in sé risultato da non disprezzare. Resta il fatto che il Forlì non vince più.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©