Logo San Marino RTV

Lega Pro: Il San Marino nel miglio verde. Tazzioli esonerato?

28 mar 2015
Lega Pro: Il San Marino nel miglio verde. Tazzioli esonerato?Lega Pro: Il San Marino nel miglio verde. Tazzioli esonerato?
Lega Pro: Il San Marino nel miglio verde. Tazzioli esonerato? - Un piede e mezzo in serie D, il San Marino è entrato nel miglio verde. Si attende solo una sentenza...
Un piede e mezzo in serie D, il San Marino è entrato nel miglio verde. Si attende solo una sentenza che di questo passo non tarderà ad arrivare. Tazzioli si è assunto tutte le responsabilità e la sua panchina torna ad essere ad alto rischio, responsabilità che non sono solo sue. O adesso o mai più. Il Presidente ha poche ore per decidere se attendere inerme la totale bocciatura della sua gestione, o provare ad inseguire quello che adesso sta diventando una missione impossibile. 18 punti ci sono ancora e ci sarebbe margine, ma non con questa gestione tecnica alla luce della gara con il Savona. Tazzioli sbaglia per l'ennesima volta formazione, presentando l'ectoplasma Cuffa e lasciando in panchina uno dei migliori di questo periodo: Soligo. L'altra situazione riguarda Stefano Sensi. Ha provato stamattina, poi dalle parole di Tazzioli, il fantasista avrebbe deciso di non giocare per non rischiare. La domanda è, se non rischi in questo genere di partita qui, dove lo devi fare? Da mostrare ci sono solo i 3 episodi, il resto è tutto contorno. Il primo arriva al decimo del primo tempo: vado io vai te, la prende Marconi che quasi incredulo la mette dentro. Episodio che avrebbe già dovuto fare alzare le antenne, sul modo in cui la squadra è entrata in campo. Il secondo è il pareggio: Musetti alla fine uno dei migliori controlla nettamente con un braccio, l'arbitro lascia correre, Cicarevic di giustezza fa 1 a 1. Nemmeno il pareggio sveglia dal torpore i biancoazzurri, che disputano se possibile un secondo tempo addirittura peggiore. Il Savona non produce nulla, il San Marino meno. La punizione arriva al 27°. Bregliano, deraglia su Merchetti, rigore netto e trasformato da Scappini che diventa il giustiziere di una squadra, il San Marino, che ha giocato senza combattere la “guerra” per la permanenza. Al San Marino Stadium, Savona batte San Marino 2-1.

L.G

Riproduzione riservata ©