Logo San Marino RTV

Scontri di Torino: dopo un riesame, la bomba è bianconera

27 apr 2015
Scontri di Torino: dopo un riesame, la bomba è bianconera.
Scontri di Torino: dopo un riesame, la bomba è bianconera.
Stop alla prevendita di Sampdoria-Juventus su indicazione della Questura di Genova, in attesa delle decisioni dell'Osservatorio. Questo il primo effetto degli incidenti relativi a Torino-Juventus. Sono cinque gli arresti e dieci i feriti, uno dei quali – granata – è grave.
Situazione destinata ad evolvere nelle prossime ore, forse radicalmente: dalle immagini visionate dalla Polizia sembrerebbe infatti che l'ordigno la cui esplosione ha portato al ferimento dei 10 tifosi – inizialmente addebitato agli ultras juventini e poi a quelli granata – sarebbe stato confezionato ed innescato effettivamente da tifosi bianconeri.
Sull'avvenimento è intervenuto anche il presidente federale Tavecchio che parla di “sanzioni di massimo livello per i colpevoli”. A fargli eco anche il Ministro dell'Interno Angelino Alfano che auspica punizioni esemplari.
Intanto il giudice sportivo, sulla base delle ultime risultanze, ha deciso di non prendere nessun provvedimento nella giornata di oggi, rinviando alla Procura Federale un supplemento d'indagine.

LP

Riproduzione riservata ©