Logo San Marino RTV

Supercoppa Lega Pro: Salernitana-Teramo 3-1

22 mag 2015
Salernitana-Teramo 3-1
Salernitana-Teramo 3-1
La prima della Supercoppa formato triangolare vuole protagoniste Novara, Teramo e Salernitana e già rischia di tirare in ballo i contestabili criteri in caso di arrivo alla pari. Già, perché il primo match è finito appannaggio del Novara per 3-2 sulla Salernitana, mentre il secondo – all'Arechi di Salerno – ha premiato i padroni di casa avanti con Gabionetta nel giro di 22 secondi. Paradossalmente, i campani anche prima di questa partita, sapevano di non poter vincere il trofeo, mentre gli abruzzesi - nonostante la sconfitta - potrebbero ancora farcela. Questo perché dovesse il Teramo riuscire a battere il Novara domenica prossima al Bonolis, la prima e sufficiente discriminante sarebbe la differenza reti nel girone di appartenenza, che premierebbe proprio il Teramo forte di un +31.
Ci vorrà però un diverso piglio, tra gli uomini di Vivarini, per riuscire a portare la Supercoppa per la prima volta in Abruzzo. All'Arechi infatti sono i granata a dettare i tempi, col duo Donnarumma-Lapadula mai seriamente pericoloso nel primo tempo.
Diverso il discorso in casa campana, con gli uomini di Menichini che possono anche permettersi di dilapidare rigore e ribattuta con Calil. Il momentaneo pareggio di Fiore sa di beffa per i tifosi salernitani, specie per il maldestro intervento di Russo che di questi tempi e questa squadra, fa subito pensar male.
Naturalmente sdrammatizziamo, come è lecito farlo sull'indecisione di Narduzzo che apre le porte al nuovo vantaggio campano ad inizio ripresa: la firma è di Cristea.
Teramo abulico in attacco, Salernitana sempre pericolosa fino al gol del definitivo 3-1 griffato Lanzaro.
Sul destro di Bovo e sulla traversa di Narduzzo si infrange il gol del poker: il Teramo è ancora in corsa per il trofeo, in bacheca qualora dovesse battere il Novara – con qualsiasi punteggio – domenica, per regalare un'altra festa ai propri tifosi.

LP

Riproduzione riservata ©