Logo San Marino RTV

FIFA, Blatter: "Felice per la riconferma. Andremo a fondo agli avvenimenti di lunedì"

30 mag 2015
FIFA, Blatter: "Felice per la riconferma. Andremo a fondo agli avvenimenti di lunedì"FIFA, Blatter: "Felice per la riconferma. Andremo a fondo agli avvenimenti di lunedì"
FIFA, Blatter: "Felice per la riconferma. Andremo a fondo agli avvenimenti di lunedì" - Come mi sento? Mi sento rilassato, sereno. Anche un po' felice – questo sì – ma specialmente sereno....
Come mi sento? Mi sento rilassato, sereno. Anche un po' felice – questo sì – ma specialmente sereno. È stato un Congresso molto complesso a causa anche dei tragici accadimenti di mercoledì e giovedì qui a Zurigo per quello che i media a livello mondiale a riguardo della FIFA. Tutte cose che hanno costellato di difficoltà la conduzione fino al termine di questo Congresso.
Limitatamente alle elezioni mi sento sollevato e contento, ma il ringraziamento di questo va alle Federazioni nazionali; tutte le 209 presenti hanno sentito quanto ho detto all'apertura del Congresso: disciplina, rispetto e fair play. Così tanto fair play e rispetto che al termine dei lavori congressuali i presidenti delle federazioni palestinese e israeliano si sono stretti la mano. Chi se lo sarebbe aspettato solo tre anni fa? Eppure è successo.
Poi ci sono state le elezioni: sono felice di essere stato confermato per il prossimo quadriennio. Mi è stato concesso il tempo – visto che sono stato additato quale responsabile di quanto accaduto – di prendere in mano la situazione e ricostruire una migliore immagine della FIFA e ho già in mente la rotta da seguire.
Ai tifosi voglio dire questo: crediate ed abbiate fiducia. So che non è semplice ma dobbiamo dimostrare che ci saranno conseguenze e al momento stiamo già intavolando discussioni con il Board della commissione etica e le varie camere investigative e disciplinari.
Laddove riscontreremo infrazioni in ambito FIFA, regole del gioco tanto dentro quanto fuori dal campo dovremo essere risoluti. Andremo in fondo alla questione.

LP

Riproduzione riservata ©