Logo San Marino RTV

MLS, NY Red Bulls di nuovo primi col 2-1 a Columbus. Giovinco spinge Toronto verso i playoff

4 ott 2015
MLS, NY Red Bulls di nuovo primi col 2-1 a Columbus. Giovinco spinge Toronto verso i playoffMLS, NY Red Bulls di nuovo primi col 2-1 a Columbus. Giovinco spinge Toronto verso i playoff
MLS, NY Red Bulls di nuovo primi col 2-1 a Columbus. Giovinco spinge Toronto verso i playoff - Ai newyorkesi bastano 21 minuti per chiudere i conti contro il Crew. La Formica Atomica apre le danz...
I New York Red Bulls riscattano il ko interno contro Orlando battendo 2-1 in casa il Columbus Crew, riprendendosi così il primo posto in classifica ceduto nei giorni scorsi ai Los Angeles Galaxy. I fantasmi dei 5 gol presi da Kakà e compagni riaffiorano al 10°, quando Columbus va in vantaggio con Meram. L'esterno avvia l'azione a centrocampo, triangola con Afful e segna con la complicità di Robles. La reazione dei Red Bulls è immediata e due minuti dopo arriva il pari. Clark si oppone col piede a un tiro di Grella, Kljestan si avventa sulla respinta e mette dentro per Sam, che piazza l'1-1. A chiudere l'incontro è un altro errore del portiere, stavolta dell'estremo di Columbus Clark. È il 21°, Clark esce a caso su un cross di Lade e Bradley Wright Phillips incorna per il 2-1 definitivo.

Prosegue la marcia verso i playoff del Toronto di Giovinco, che batte 3-1 i Philadelphia Union. I canadesi vanno in vantaggio al 28° proprio con una punizione dell'ex Juve, che trova la decisiva deviazione di Gaddis per l'1-0. Sul finire del primo tempo Giovinco ci prova di nuovo, ma la sua splendida punizione trova l'altrettanto bella risposta di Blake. Al rientro in campo Toronto sfiora il bis con Altidore, che imbeccato da Giovinco trova un'altra pronta risposta di Blake. Il 2-0 però è nell'aria e arriva al 63°. Ancora Altidore si libera su un cross di Delgado, controlla e segna. Gli Union riaprono il match tre minuti dopo grazie al colpo di testa di Vitoria su una punizione di Maidana, ma poi si spengono e al 91° Toronto cala il tris. Osorio cerca Giovinco dalla sinistra trovando l'anticipo di Marquez, che però va in confusione e chiude i conti battendo il suo portiere.

Piccolo passo verso i playoff anche per Orlando, che batte 2-1 il Montreal Impact con le reti di Larin e Shea. I viola ora sono a -1 dai canadesi, ma con due partite in più. Torna al successo dopo cinque sconfitte di fila il Chicago Fire, che si impone per 3-1 sui New England Revolutions grazie ai gol di Accam, Shipp e Gilberto.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©