Logo San Marino RTV

Siena cinico e solido: Rimini steso 2-0

5 ott 2015
Siena cinico e solido: Rimini steso 2-0Siena cinico e solido: Rimini steso 2-0
Siena cinico e solido: Rimini steso 2-0 - Il Siena di Atzori risolve i suoi problemi in attacco proprio nella domenica meno indicata per il ri...
Il Siena di Atzori risolve i suoi problemi in attacco proprio nella domenica meno indicata per il rilancio delle ambizioni di un Rimini che sembrava pronto a spiccare il volo.
L'Artemio Franchi può esultare dopo poco più di cinque minuti: Burrai – migliore in campo – pesca Bonazzoli a centro area. Avvitamento perfetto e Robur in vantaggio.
Giocano bene i bianconeri: Libertazzi prima col tunnel su Pedrelli, poi salta anche Torelli; la sfera arriva sul sinistro di Opiela che spara a salve.
Bonazzoli incontenibile: la punta di Atzori travolge Signorini e spara alto col mancino. Si gioca ad una porta sola: Anacoura qui si accartoccia sulla botta di Sacilotto, tra i più positivi.
Poco prima della mezz'ora il Siena raddoppia; ancora punizione, ancora Burrai: stavolta è Celiento a mettere in risalto le difficoltà del Rimini nel difendere su palla inattiva.
Nella ripresa lo spartito non cambia: il Siena ha campo e prova a sfruttarlo con Libertazzi, che dal limite libera un destro senza pretese. Rimini non pervenuto: Bonazzoli cerca il gol della domenica, ma la sfera – nonostante la spinta dei tifosi – non entra.
Ci prova Ricchiuti a dare la scossa: il suo ingresso è tardivo ma cambia l'atteggiamento offensivo del Rimini. Dopo questo sinistro largo a seguito della combinazione con Ragatzu, il Gaucho arma il mancino del sardo che spara sull'esterno. Un finale orgoglioso non basta ad un Rimini che esce ridimensionato rispetto ai sogni maturati dal gol a tempo scaduto di settimana prossima. Il Siena – imbattuto in campionato e che non subisce gol da 417 minuti – se risolve i problemi in fase realizzativa, può diventare un fattore in chiave playoff.

LP

Riproduzione riservata ©