Logo San Marino RTV

MLS: Galaxy rallentano a Seattle, Dallas ne fa quattro a Houston e va a -1

7 ott 2015
MLS, Galaxy rallentano a Seattle, Dallas ne fa quattro a Houston e va a -1MLS, Galaxy rallentano a Seattle, Dallas ne fa quattro a Houston e va a -1
MLS, Galaxy rallentano a Seattle, Dallas ne fa quattro a Houston e va a -1 - Los Angeles fa 1-1 coi Sounders ed è prima in campionato coi NY Red Bulls, che però hanno due gare i...
Rallenta la corsa dei Los Angeles Galaxy verso la Supporters' Shield, il trofeo che si assegna alla miglior squadra della regular season. I Galaxy pareggiano 1-1 in casa dei Seattle Sounders e agganciano in vetta i New York Red Bulls, che però hanno due gare in meno. Si gioca in un CenturyLink Field acchittato più per la NFL che per la Major, con tanto di righe da football in bella evidenza e la scritta Seahawks nelle due aree. Los Angeles va in vantaggio al 36°: Scott pasticcia e serve Keane, che anticipa Pineda e batte Frei. I Galaxy sfiorano il raddoppio al 64°, con Gerrard che centra la traversa con un colpo di testa deviato. Nell'ultimo quarto d'ora però Seattle schiaccia in area i californiani e al 93° trova il pari con Barrett, che segna di ginocchio su un corner di Pappa spizzato da Evans.

Sale a -1 dai Galaxy il Dallas FC, che travolge 4-1 la Houston Dynamo nel derby texano e si prende la seconda piazza a Ovest, che vale l'accesso diretto ai playoff. L'1-0 Dallas arriva al 24°, con Diaz che realizza un rigore concesso per fallo di Olabiyi su Castillo. Houston pareggia al 36° con un tiro da fuori di Garcia, ma nella ripresa i padroni di casa dilagano. Al 51° un'altra bomba dalla distanza, stavolta di Texeira, vale il 2-1 Dallas. E nell'azione successiva arriva anche il 3-1: lancio di Diaz per Castillo, palla in mezzo per Acosta cui non resta che metterla dentro. Nel finale ancora Texeira piazza il 4-1.

Sempre più ultimi nella Western Conference i Colorado Rapids, battuti 2-1 in casa dal Real Salt Lake. Rapids in vantaggio al 16° grazie all'imperiosa incornata di Doyle su cross di St Ledger. Altrettanto magistrale la punizione di Plata, che al 36° mette sotto la traversa il pallone dell'1-1. Nel finale di tempo il Real trova anche il definitivo 1-2 grazie al tiro dalla distanza di Mulholland.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©