Logo San Marino RTV

Caso Spinoso: San Marino- Estonia U21 e San Marino-Parma in contemporanea

9 ott 2015
Caso Spinoso: San Marino- Estonia U21 e San Marino-Parma  in contemporaneaCaso Spinoso: San Marino- Estonia U21 e San Marino-Parma  in contemporanea
Caso Spinoso: San Marino- Estonia U21 e San Marino-Parma in contemporanea - Domenica 15 Novembre le due partite "si sovrappongono". Quale soluzione?
Il San Marino Calcio ha già portato a conoscienza il Parma della concomitanza con l'ultimo impegno del 2015 della Nazionale Under 21 di Mirco Papini che affronterà l'Estonia al San Marino Stadium alle ore 16 di domenica 15 novembre. Alle 14.30, da calendario, sarebbe in programma San Marino - Parma valida per la 14° gornata del campionato di serie D. Impossibile spostare una gara di carattere internazionale con i calendari Uefa già ampiamente incastrati, questo rende necessario uno spostamento dell'incontro di Serie D tra San Marino e Parma. Il Direttore Sportivo dei Ducali Andrea Galassi, lo scorso anno dirigente del San Marino, - raggiunto da noi telefonicamente- non era al corrente del problema e ha confermato che il Parma, fermo restando la tutela delle proprie esigenze, farà il possibile per trovare un accordo con il club del Titano. Non va dimenticato che il Parma è l'unica squadra di serie D seguita da Sky e da un numero sostanzioso di tifosi. Le soluzioni all'orrizzonte sono 3: giocare la partita come da calendario domenica 15 novembre alle 14.30 in altro stadio. Giocare la partita sempre domenica 15 novembre ma in posticipo serale alle 20.45 al San Marino Stadium, ma in questo caso, la Federcalcio darà l'ok per disputare due incontri nello stesso giorno su un terreno già ampiamente martoriato? Terza soluzione chiedere un posticipo sia del giorno che dell'orario della partita, in questo caso sarà del parma l'ultima parola. L'ultima annotazione riguarda l'eventuale cambio di calendario; giocare al Tardini l'andata e al San Marino Stadium il ritorno. Questa soluzione la si può chiedere solo fino al campionato di Eccellenza, dalla D alla serie A, impossibile variare il calendario.

L.G

Riproduzione riservata ©