Logo San Marino RTV

Mattia Stefanelli, un gol atteso due anni

29 nov 2015
Serie D: San Marino - Ribelle 1 -0Mattia Stefanelli, un gol atteso due anni
Mattia Stefanelli, un gol atteso due anni - San Marino-Ribelle 1-0, il gol del sammarinese regala i tre punti ai biancazzurri.
Rientra Olcese dopo aver scontato le tre giornate di squalifiche, Medri in tribuna anche lui per squalifica, in panchina il secondo Alessandro Teodorani deve rinunciare a Baldazzi. Assenza anche per Mauro Antonioli che non può schierare l'airone Marco Benacci, davanti Graziani supportato dall'under 21 sammarinese Fabio Ramon Tomassini. Davide Poletti, il grande ex, relegato nel ruolo di centrale difensivo. Ribelle subito pericolosa con Graziani, solo esterno della rete. Il Titano si vede in tre occasioni potenziali: Braccini in mezzo chiude la difesa ospite, poi sempre su Braccini è proprio Davide Poletti a liberare la propria area di rigore. Si vede Olcese, che fa tutto bene fino al limite poi viene stoppato in angolo: dal corner lo stesso Olcese di testa, sfera sopra la traversa. L'occasionissima arriva al minuto 26: Braccini bene sull'out di destra pronto il cross, Olcese di testa palo pieno. Poco dopo altra palla goal per il Titano: Buonocunto dai 20 metri, la pala sfiora il palo a Calderoni battuto. Prima del tè si vede la Riobelle: prima l'altro ex Bamonte di testa non inquadra la porta, poi si vede anche Tomassini con una conclusione non lontana dal palo difeso da Dini.
Ripresa squadre bloccate poche le occasioni da goal. Sempre Olcese servito da Magnanelli colpisce centralmente da buona posizione, dall'altra parte Graziani nell'unica circostanza favorevole alla squadra di Antonioli spara alto. Serve una giocata per aprire la scatola. Giocata che arriva al minuto 37 ed è un goal bellissimo e storico: il goal partita e vittoria è di Mattia Stefanelli centroavanti della Nazionale sammarinese. L'ultimo goal di un sammarinese con la maglia del San Marino risale alla stagione 2001-2002 con Andy Selva. Passaggio di consegne dunque sia nella squadra di club sia in Nazionale tra Selva e Stefanelli.
Per il San Marino è la seconda vittoria consecutiva la squadra di Medri continua a stazionare nelle parti alte della classifica. Al San Marino Stadium, San Marino batte Ribelle 1-0

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©