Logo San Marino RTV

Lega Pro: Savona ancora penalizzato

11 dic 2015
Lega Pro: un altro punto di penalizzazione al Savona
Lega Pro: un altro punto di penalizzazione al Savona
Sembra non avere fine la tragicomica evoluzione del campionato del Savona, salvato all'ultimo minuto dal baratro della Serie D a cui è stata destinata dopo gli accertamenti sulla sfida col Teramo della passata stagione e di fatto grande malato - a livello societario - del girone B di Lega Pro.
La formazione di Riolfo, partita con 6 punti di penalizzazione e tre giornate da recuperare, si ritrova oggi con l'handicap raddoppiato e un solo punto in classifica rispetto ai 13 ottenuti sul campo.
L'ultimo aggiornamento in negativo risale a ieri: un ulteriore punto decurtato (in totale sono 12) dalla classifica dei liguri per responsabilità diretta della società in merito alla violazioni del Presidente Dellepiane e dell'Amministatore Delegato Santucci con riguardo al rilascio della licenza per l'ammissione al campionato di Lega Pro. I due sono stati anche inibiti per 15 giorni.
Il Savona, già fanalino di coda del girone B, si ritrova oggi con un solo punto in classifica, a -8 dalla zona playout e a 14 lunghezze dalla salvezza diretta, quando mancano sole tre partite al termine del girone d'andata.



LP

Riproduzione riservata ©