Logo San Marino RTV

Lega Pro: mercato di riparazione al via il 4 gennaio per concludersi il 1° febbraio alle 23

28 dic 2015
Lega ProLega Pro: mercato di riparazione al via il 4 gennaio per concludersi il 1° febbraio alle 23
Lega Pro: mercato di riparazione al via il 4 gennaio per concludersi il 1° febbraio alle 23 - Il Santarcangelo teme l'udienza dell'11 gennaio sul caso Dirty Soccer. La Lupa Roma cambia ancora: e...
Le date sono solo un promemoria, ma è chiaro che anche in questa pausa natalizia i club si stanno guardando attorno. Il Rimini ha ripreso la preparazione e si allenerà fino al 30 poi due giorni di riposo; 31 e 1, per riprendere definitivamente dal 2 con la normale procedura che porterà i biancorossi a giocare sabato 9 alle 20.30 ad Arezzo. Il Presidente Fabrizio De Meis non ha nascosto l'intenzione di modificare in maniera tangibile il proprio organico: almeno un rinforzo per reparto e non è escluso che il club cerchi qualcosa di nuovo anche tra i pali. Santarcangelo e Maceratese di fronte sabato 9 alle 20.30 al Mazzola hanno chiesto l'anticipo alle 14.30, si attende soli il si della Lega. Entrambi i club hanno convenuto sui rischi di giocare una partita così importante in quella che potrebbe essere una freddissima sera di inizio gennaio. Anche questa richiesta unitamente alle altre già pervenute negli uffici di Firenze potrebbero indurre i vertici a cambiare le date per il prossimo anno. La B insegna che giocare nel periodo natalizio è solo un incentivo per la tanta gente che in quel periodo è in ferie: stadi quasi tutti pieni e formula che soddisfa, anche la Lega Pro potrebbe cambiare format e dare ai calciatori le ferie dovute nelle prime 2 settimane di gennaio. Vedremo, intanto quello che teme maggiormente il Santarcangelo è l'udienza fissata per l'11 gennaio, in quella data la classifica potrebbe modificarsi sensibilmente. Il club gialloblu si augura di contenere le penalità, certa dell'innocenza di Obeng e Guidone accusati di combine nell'ambito dell'inchiesta dirty soccer. Oberdan Melini e Paolo Bravo sono già al lavoro per rinforzare la rosa: serve assolutamente un centrocampista che sostituisca Petterman . Il forte centrocampista classe 94 sta svolgendo la riabilitazione post operatoria a Palermo seguito proprio dallo staff sanitario rosanero. Il giocatore è infatti di proprietà del club siciliano, per lui stagione finita. In partenza anche due giovani: Venturini e Zamagni che hanno avuto pochissimo spazio.
In Lega Pro Girone B è saltato un allenatore proprio subito dopo natale: si tatta del tecnico della Lupa Roma Agenore Maurizi. Fatto incredibile vista l'ottimo ruolino: 9 punti in 7 partite. Il predecessore Cucciari ne aveva ottenuto 1 in 9 ed è proprio lui a sostituire Maurizi.

L.G

Riproduzione riservata ©