Logo San Marino RTV

Pisa - Santarcangelo 2-1

14 feb 2016
Pisa - Santarcangelo 2-1Pisa Santarcangelo 2-1
Pisa Santarcangelo 2-1 - All' Arena Garibaldi va in scena una della più belle partite della ventuduesima giornata di Lega Pro...
Gol, spettacolo e mille emozioni all'Arena Garibaldi, per la sfida tra Pisa e Santarcangelo. Lamberto Zauli conferma il giovane Gerli, perno del centrocampo giallo-blu mentre Gattuso si affida alla coppia d'attacco, formata da Eusepi e Cani.
Si comincia con l'inserimento e la deviazione di Provenzano, alzata in angolo da Nardi. Al primo affondo, il Santarcangelo la sblocca. Margiotta lavora un bel pallone sull'out di sinitra e pennella per lo stacco, puntuale e preciso di Marco Giudone.
Quinto gol in campionato, per il centravanti gialloblu. Il bomber di Zauli non sfrutta una seconda opportinutà, esitando sulla conclusione al volo e poi non trova la porta avversaria. Minuto 24, sale in cattedra Mannini. Il capitano da il la a tutte le azioni offensive dei suoi e Verna, evita il ritorno di Ilari ed infila nell'angolo lontano, il pallone del pareggio. Gran sinistro del centrocampista neroazzurro, probabilmente deviato e nulla da fare per Nardi. Cinque giri di lancette ed ancora sull'asse Mannini-Verna, il Pisa capovolge il risultato, nonostante il disperato tentativo del portiere giallo-blu. Evidenti questa volta, le responsabilità della difesa di Zauli.
Mannini è una spina nel fianco e serve palloni in quantità industriali. Giovanni Rossi si oppone alla battuta del solito Verna, poi Nardi blocca il diagnole di Eusepi. La partita non ha un attimo di sosta. Adorni prima salva sull'ennesimo tentativo dei padroni di casa poi sciupa da due passi, il pallone del pari. Santarcangelo intraprendete ed anche sfortunato quando Margiotta centra in pieno la base del palo poi è prodigioso il portiere Bindi, nell'opporsi alla battuta di Ilari. L'ultimo brivido con l'inserimento di Rossi, salvato in angolo dai difensori di Gattuso.
Per il Pisa arriva la dodicesima vittoria stagionale, per il Santarcangelo il rammarico di aver giocato una grande partita, senza raccogliere punti.

p.f.

Riproduzione riservata ©