Logo San Marino RTV

Il Kosovo entra nella UEFA, Collina confermato capo arbitri

3 mag 2016
UEFA
UEFA
A Budapest il 40esimo Congresso Ordinario della UEFA ha sancito l'ingresso ufficiale del Kosovo nella confederazione europea. Il Kosovo è ufficialmente la 55' federazione che si unisce al UEFA. E' stato questo il risultato della votazione alla quale hanno partecipato i presidente delle altre Federcalcio. Un ingresso non proprio scontato considerato il risultato finale: 28 voti favovevoli e 24 contrari. Anche San Marino sta partecipando al Congresso con il presidente Giorgio Crescentini, il vice, Marco Tura e il responsabile dei rapporti internazionali Pierluigi Ceccoli.
Il Comitato Esecutivo ha inoltre nominato Florence Hardouin rappresentante femminile nel Comitato Esecutivo UEFA per il periodo 2016/2019, con 33 voti contro i 21 di Karen Espelund.
Il Congresso UEFA ha inoltre confermato fino al 2020 Pierluigi Collina come responsabile della commissione arbitrale. L'esecutivo ha anche deciso di consentire la sperimentazione della quarta sostituzione durante le fasi finali dei campionati giovanili femminili e maschili nel 2016 e 2017.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©