Logo San Marino RTV

Santarcangelo - Feralpi Salò 3-1

28 ago 2016
Santarcangelo - Feralpi Salò 3-1Santarcangelo - Feralpi Salò 3-1
Santarcangelo - Feralpi Salò 3-1 - Comincia bene la stagione del Santarcangelo che rifila 3 gol al quotatissimo Feralpi Salo'
Giornata tipicamente estiva al Valentino Mazzola dove viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto.
Marcolini sceglie il modulo con due attaccanti, Cori e Cesaretti in una squadra rinnovata per sette undicesimi. La feralpi risponde con il 4-3-2-1, Niccolò Romero unica punta, nello scacchiere di Antonino Asta. La stagione del Santarcangelo si apre nel modo migliore. Non c'è pressione della difesa bresciana sull'inserimento di Giovanni Rossi che in diagonale, trova l'angolo lontano per il vantaggio gialloblu. Sono passati appena tre minuti. Al quinto la replica della Feralpi, sinistro di Settembrini che mette i brividi a Michele Nardi. L'avvio è spumeggiante, Cesaretti di testa, blocca Caglioni. Il Santarcangelo controlla le flebili iniziative ospiti e Valentini fa le prove generali del gol, sul bel fraseggio propiziato da Carlini e rifinito da Adorni.
Il raddoppio arriva a quattro minuti dal riposo, splendida progressione di Gatto per il suggerimento di Posocco. Valentini sul palo lontano, deposita in rete il pallone del 2 a 0. Secondo tempo e la musica non cambia. Fraseggio tutto di prima sull'asse Cori, Valentini, Rossi. Assist al bacio per il 3 a 0, firmato dall'instancabile Emanuele Gatto. Dalle tribune del Valentino Mazzola, applausi a scena aperta per la squdra di Mister Marcolini. Dieci minuti più tardi, presunto contatto in area tra Sirignano e Bracaletti, per il signor Chindemi di Viterbo è calcio di rigore. Dal dischetto Andrea Bracaletti accorcia sul 3 a 1. Fuori Cori, dentro Alonzi che si presenta cosi, destro potente ma impreciso. La Feralpi ci prova ma il Santarcangelo gestisce, senza correre rischi. Cuore, carattere e determinazione, i gialloblu vincono e convincono e si godono i primi tre punti in campionato.

p.f.

Michele Marcolini (Allenatore Santarcangelo) e Antonino Asta (Allenatore Feralpi Salò)

Riproduzione riservata ©