Logo San Marino RTV

Mondiali futsal, in semifinale sarà Russia-Iran: ko Spagna e Paraguay

25 set 2016
Futsal, in semifinale sarà Russia-Iran: ko Spagna e ParaguayMondiali futsal, in semifinale sarà Russia-Iran: ko Spagna e Paraguay
Mondiali futsal, in semifinale sarà Russia-Iran: ko Spagna e Paraguay - I russi vendicano la sconfitta nella finale dell'Europeo 2016 schiantando 6-2 gli iberici, dati per...
La prematura uscita del Brasile con l'Iran aveva fatto della Spagna la favorita numero uno dei Mondiali di futsal. Pronostico smentito già ai quarti, coi vicecampioni in carica che cedono alla Russia con un tennistico 6-2. Il primo vantaggio russo è un regalo del capitano iberico Ortiz il cui rinvio viene intercettato da Chishkala e finisce in rete. Tempo 13” e Rivillos pareggia con un sinistro in spaccata, quindi gli spagnoli mettono la freccia: punizione di Miguelin, palla che sfreccia tra Alex e Gustavo e il sorpasso è servito. Al quarto d'ora la Russia impatta col tocco a porta vuota di Chishkala e da lì in poi è un assolo della squadra di Skorovich, trascinata dalla sua frangia vedreoro.

Il 3-2 arriva con un missile mancino di Eder Lima, seguito da un autogol di Fernandao che vale il primo break dell'incontro. Ancora Eder Lima sigla il pokerissimo risolvendo una mischia in area, quindi il gioiello del portiere Gustavo che punisce la sortita offensiva del collega Lopez segnando direttamente su rinvio.

La Russia vendica così la sconfitta subita nel'ultimo atto dell'Europeo 2016 e si prende la semifinale. Dove troverà l'Iran che nel quarto delle sorprese supera 4-3 il Paraguay. Sudamericani avanti col destro maligno di Martinez, cui replica il siluro dritto nel sette di Esmaeilpour. Paraguay di nuovo avanti con Salas, che si incaponisce sulla linea finché non vede entrare il pallone, ma un altra botta sotto l'incrocio, stavolta di Javid, ridà il pari ai campioni d'Asia. Lo stesso Javid finalizza un'azione corale costringendo l'albiroja – per la prima volta nel match – a inseguire. Una punizione del portiere volante Villalba è l'anticamera dei supplementari, che si chiuderebbero senza reti se a 23” dai rigori il violento tap-in di Esmaeilpour non regalasse il successo agli iraniani.

RM

Riproduzione riservata ©