Logo San Marino RTV

Champions, stasera c'è Lione - Juventus: Allegri a trazione anteriore

18 ott 2016
Higuain e DybalaChampions, stasera c'è Lione - Juventus: Allegri a trazione anteriore
Champions, stasera c'è Lione - Juventus: Allegri a trazione anteriore - Contro un avversario in difficoltà, il livornese prepara un 3-5-2 con Alex Sandro e Dani Alves sulle...
Non è proprio il Lione dei tempi d'oro di Juninho quello che stasera riceve la Juventus al Parc Olympique: 8° in Ligue 1 a -10 dalla capolista Nizza, con l'allenatore Genesio sotto processo e capitan Gonalons che parla di una squadra triste. E per farli restare col broncio, Allegri prepara un 3-5-2 a trazione anteriore, con Dani Alves a destra e Alex Sandro favorito su Evra a sinistra. Ballottaggio anche in regia tra Hernanes e Lemina, per il resto sembra tutto fatto. Davanti a Buffon il trio Barzagli – Bonucci – Benatia, mezzali Khedira e l'ex di turno Pjanic e l'HD argentino Higuain-Dybala in attacco. Dove visto l'infortunio dell'ultima ora di Mandzukic – che si aggiunge a Pjaca, Marchisio e Chiellini nella lista degli assenti – la riserva sarà il 16enne Kean, l'ivoriano di Vercelli. Che in caso di esordio sarebbe il primo nato nel nuovo millennio a giocare in Champions.

3-5-2 anche per il Lione che ritrova la sua star Lacazette, 6 gol nelle prime 4 di campionato ma poi rimasto ai box per un mese. Nell'altra del Gruppo H il Siviglia va a trovare una Dinamo Zagabria che arranca pure in patria e che in panchina non ha più Kranjcar ma Petev. In campo stasera anche altri tre gironi. Nell'F un ritrovato Real – uscito da quattro partite di sole X col 6-1 sul Betis– attende il Legia Varsavia. Zidane è privo di Ramos e Modric, in compenso c'è un Ronaldo a -4 dal 100° gol in Champions: nelle prime due i polacchi ne hanno presi 8, quindi il traguardo è alla portata. L'altra capolista Borussia Dortmund invece rischia in casa di uno Sporting Lisbona che al Bernabeu ha fatto soffrire non poco il Real.

Nel G umori opposti per Leicester e Porto: in difficoltà in Premier, Ranieri cerca il terzo successo in coppa contro il Copenaghen; viceversa i dragoni sperano nella prima vittoria europoea in casa di un Bruges che fa acqua da tutte le parti. Infine il Gruppo E, dove il Bayer Leverkusen riceve il Tottenham e la capolista Monaco vola dal CSKA Mosca.

RM

Riproduzione riservata ©