Logo San Marino RTV

MLS, Supporters' Shield a Dallas. NY Red Bulls primi a Est. Timbers nemmeno ai playoff

24 ott 2016
NY City
NY City
A Dallas basta lo 0-0 in casa dei Los Angeles Galaxy per portare a casa il primo Supporter's Shield della loro storia, cui consegue la testa di serie n°1 dei playoff. Niente da fare per i Colorado Rapids, bloccati sull'1-1 in casa contro lo Houston Dynamo, fanalino di coda a Ovest: Howard e compagni chiudono a -2 dai rivali. Ospiti in vantaggio con Wenger, inutile il pari di Gashi. Un titolo non proprio fortunato quello che i tori del Texas hanno fatto loro: in vent'anni solo sei volte è stato abbinato alla vittoria della MLS.

MLS che di sicuro cambierà padrone, perché i Portland Timbers crollano 4-1 in casa dei già eliminati Vancouver Whitecaps e dicono addio ai playoff. Dove non ci saranno nemmeno i vicecampioni del Columbus Crew, ma questo si sapeva già da un po'. Per i canadesi doppietta di Barnes e reti di Morales e Mezquida, nel finale Valeri accorcia su rigore. Grazie al tonfo dei Timbers accede ai playoff anche il Real Salt Lake, battuto 2-1 dai Seattle Sounders (a segno Fernandez e Roldan, nel mezzo il pari momentaneo di Mulholland). E superato dallo Sporting Kansas City, che regola 2-0 i San Jose Earthquakes col rigore di Feilhaber e il sigillo finale di Zusi. A Ovest il primo turno playoff – che si gioca in gara unica - sarà Seattle vs Kansas City e Galaxy vs Real: già in semifinale Dallas e Rapids.

A Est invece trionfo totale dei New York Red Bulls che si impongono 2-0 sul Philadelphia Union e chiudono in vetta alla Coference. A segno Muyl e soprattutto Bradley Wright – Phillips, che vince il titolo di capocannoniere con 24 gol in 34 partite. Uno in più di Villa, che mette il sigillo finale nel 4-1 del New York City sul Columbus Crew, in gol con Kamara. Di Mendoza, Harrison e Shelton le altre reti dei citizens che difendono così il secondo posto – che vale l'accesso diretto alla semifinale – su Toronto. I Reds avevano fatto il loro battendo 3-2 i Chicago Fire ultimi in classifica: marcatori Giovinco, Morrow e Osorio da una parte, De Leeuw e Goossens dall'altra. Al primo turno se la vedranno col Philadelphia Union, l'altro match sarà tra DC United e Montreal Impact.

RM

Riproduzione riservata ©