Logo San Marino RTV

Seria A donne: nel recupero il Brescia batte il Tavagnacco

1 dic 2016
L'esultanza a fine gara del BresciaSeria A donne: nel recupero il Brescia batte il Tavagnacco
Seria A donne: nel recupero il Brescia batte il Tavagnacco - Con una doppietta di Sabatino e la rete di Serturini, le campionesse d'Italia si portano a tre punti...
Il Brescia rialza subito la testa. La squadra di Milena Bertolini torna alla vittoria dopo il ko contro la Fiorentina e conquista tre punti pensati contro il Tavagnacco. Le Leonesse s'impongono 3-0. Partono bene gli ospiti con il colpo di testa di Del Stabile al terzo minuto che termina alto. Dall'altra parte Sabatino fa le prove generali del vantaggio con un pallonetto che Ferroli riesce a neutralizzare.
Il Brescia spinge e costruisce una gran bella azione sull'asse Sabatino – Bonansea con quest'ultima che riesce a calciare da buona posizione senza però imprimere forza. Ferroli blocca. Al 32' sul cross dalla destra di Lenzini, Ceccotti tocca la sfera con la mano, il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sabatino che spiazza il portiere e porta avanti il Brescia.
Nel finale di tempo ancora le padrone di casa su punizione, Ferroli non ha problemi.
Nella ripresa parte bene il Brescia. Numero di Barbara Bonansea che sulla destra entra palla al piede in area di rigore per poi mettere un cross che attraversa tutto lo specchio di porta senza trovare deviazioni. Al 19' il Brescia raddoppia. Sul cross di Bonansea, Sabatino anticipa la diretta avversaria trovando la personale doppietta che mette il risultato al sicuro. Il Brescia è in controllo della gara e sfiora anche la terza rete in più di un'occasione. Il 3-0 arriva nel recupero con Anna Serturini, la neo entrata viene ben servita in area del Tavagnacco da dove batte ancora Ferroli. Il Brescia vince e aggancia il Verona al secondo posto a 18 punti, a tre lunghezze dalla capolista Fiorentina. Per il Tavagnacco è il secondo ko stagionale, le gialloblu restano a 15 punti in classifica.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©