Logo San Marino RTV

Inter-Pescara, Pioli punta alla zona Champions

28 gen 2017
Stefano Pioli e Massimo OddoInter-Pescara, Pioli punta alla zona Champions
Inter-Pescara, Pioli punta alla zona Champions - "Vincere per rendere decisivi gli incontri di San Siro con Roma e Napoli" - questo il diktat di Piol...
"Vincere il maggior numero di partite in modo da poter rendere decisivi gli scontri diretti con Roma e Napoli, che si giocheranno a San Siro". Non ci gira troppo intorno Stefano Pioli, che all'Inter ha ridonato solidità e capacità di far risultato, anche in maniera sporca, intonando poi un vecchio adagio: "La partita più importante è sempre la prossima". Non l'elogio dell'originalità, certo, ma la convinzione è evidente. Settimana prossima il quarto di Coppa Italia con la Lazio e domenica il derby d'Italia allo Stadium contro la Juventus: "La partita di Palermo ci ha dato una lezione positiva, visto che tutti ci pronosticavano come facili vincitori ed in campo non è andata esattamente così". A sensazione un po' di turnover Pioli lo farà, resta da capire dove e come.

Dall'altra parte del campo - stasera al Meazza - c'è il Pescara di Massimo Oddo, già dipinta quale vittima sacrificale da immolare sull'altare nerazzurro: "Mancano 18 partite alla fine del campionato ed in 18 partite può succedere di tutto; dobbiamo e vogliamo dare il massimo in ogni incontro, poi vedremo quanti punti riusciremo a racimolare. Certo la situazione difficile è sotto gli occhi di tutti" - non offre spunti di originalità nemmeno la conferenza stampa pre partita di Pescara, dove i toni - va da sé - sono decisamente dimessi.

Nel video le interviste a Stefano Pioli e Massimo Oddo, allenatori di Inter e Pescara.

LP

Riproduzione riservata ©