Logo San Marino RTV

Serie D: San Marino aggancia Monticelli e avvicina la Vastese, Fermana implacabile

20 feb 2017
Serie D: San Marino aggancia Monticelli e avvicina la Vastese, Fermana implacabile
Serie D: San Marino aggancia Monticelli e avvicina la Vastese, Fermana implacabile - I gol di Olcese e Buonocunto permettono ai Titani di vincere fuori casa dopo 10 mesi. Marchigiani al...
10 mesi dopo il 2-1 sul campo della Ribelle, il San Marino torna a vincere in trasferta grazie al 2-0 sulla Recanatese. A metterci la firma sono, con un colpo di testa per tempo, Olcese e Buonocunto: il primo praticamente da fermo su cross di Baldazzi, il secondo bruciando Tomassetti su assist di Menini. San Marino che sale a 30 e aggancia all'8° posto il Monticelli, sconfitto 2-3 dalla capolista Fermana. Una perla da oltre 30 metri di Iotti e gli ascolani sono avanti, poi gli ospiti la ribaltano con l'altrettanto bella punizione di Molinari e con l'imbucata di Margarita per Petrucci. Nella ripresa invece fa tutto Negro: prima con un'altra punizione all'angolino che vale il pari, poi infilando di testa nella sua porta il piazzato di Ispas.

Col Matelica di riposo la Fermana - all'11° risultato positivo di fila - è ora a +4 dalla Vis Pesaro, che silura la Civitanovese con un 3-0 targato Costantino. Tutte nella ripresa le reti del bomber, che sale a quota 20 e si riprende i gradi di capocannoniere superando il matelicese Pera. Civitanovese ultima causa sorpasso del Castelfidardo, che espugna 1-0 il campo del Pineto grazie alla caparbia cavalcata di Montagnoli.

Tornando in cima il San Nicolò rallenta con l'1-1 in casa del Romagna Centro: Migani si addormenta sul tiro-cross di Chiacchiarelli per il vantaggio ospite, poi Tola gli salva la domenica con una girata al volo di destro al termine di un'azione corale. Teramani raggiunti al quarto posto dalla Sammaurese, vincente 2-1con l'Alfonsine: ravennati avanti col rigore di Salomone e ribaltati nell'ultimo quarto d'ora dal colpo di testa di Pieri su cross di Errico e dal diagonale di Santoni.

In vantaggio ma poi sconfitta anche la Jesina: Shiba illude, poi l'Agnonese rimonta e vince 3-1. Decide la prima tripletta in D di Margarita, aperta a fine primo tempo e chiusa al 79°. Dai tre del 7 dell'Olympia ai due di Martiniello, che permettono al Campobasso di battere 2-1 la Vastese. Tocco delizioso di destro nel primo tempo, colpo di testa nel secondo e agli ospiti non basta Fiore per evitare il quarto ko di fila: il San Marino ora è a -2.

RM

Riproduzione riservata ©