Logo San Marino RTV

Il Bassano espugna Bolzano: 2-1 al Sudtirol

24 set 2017
Sudtirol - Bassano 2-1Il Bassano espugna Bolzano: 2-1 al Sudtirol
Il Bassano espugna Bolzano: 2-1 al Sudtirol - Laurenti e Diop - entrambi con deviazione - firmano la prima sconfitta casalinga stagionale per gli...
Il Bassano di Magi si conferma squadra d'alta classifica imponendosi 2-1 sul campo del Sudtirol, dove sin qui – tra campionato e coppa – non era ancora passato nessuno. Veneti avanti già al 12°: Venitucci appoggia al limite per il destro di Laurenti deviato da Fink, Offredi è spiazzato e il pallone finisce in fondo al sacco. Si riparte e Frascatore stende Botta calciandogli in faccia una punizione, il centrocampista rimane a terra ma gli altoatesini non se ne curano: fucilata da fuori di Berardocco rimpallata da Bizzotto, Vinetot rimette in mezzo ma Costantino non riesce a inzuccare verso la porta. Quindi Gyasi lavora un pallone che rimbalza su Bizzotto e finisce ancora all'ex bomber della Vis Pesaro, la cui girata svirgolata diventa un assist per la rovesciata appena a lato di Cia, che comunque è in fuorigioco.

Poi niente fino ai minuti di recupero del primo tempo, quando il Bassano si divora il bis: Minesso prolunga il rinvio di Grandi fino a Diop, l'attaccante parte a mille, si libera di Frascatore e infine, solo davanti a Offredi, calcia clamorosamente fuori. Al rientro in campo, al limite della stessa area, Fink la tocca per il destro a giro di Cia, una bella idea pessimamente eseguita. Subito dopo Tait riceve l'apertura ancora di Fink e va al volo per Costantino, il pallone è solo da spizzare in rete ma lui incorna alto. Il pomeriggio sembra confermarsi allergico ai centravanti quando Diop intercetta un tiro di Bianchi e sfodera una girata ampiamente fuori misura, e invece, all'81°, ecco il riscatto del senegalese: Andreoni riceve a destra da Bianchi e crossa per Grandolfo, che sovrasta Sgarbi e incorna sul palo; il rimbalzo prende di sorpresa Vinetot ma non Diop, il cui tap-in sbatte sul difensore e s'infila lemme lemme nell'angolino opposto.

Il Sudtirol però è tutto tranne che morto: Cia riceve da Tait e spara verso Grandi, che si salva in corner. Poi, nel recupero, Vinetot e Gyasi spingono il pallone verso Costantino, che sente addosso le mani di Pasini e crolla in area. Berardocco accorcia dal dischetto, ma ormai è tardi: per i bolzanini è la quarta partita senza vittoria.

RM

Riproduzione riservata ©